abiti-da-sposa-invernali

Abiti da Sposa Invernali, il Trionfo della Raffinatezza

Sempre più coppie scelgono l’eleganza della stagione invernale per convolare a nozze, forse perché il matrimonio in inverno risulta essere uno dei più romantici, dove l’abbraccio degli sposi scalda l’atmosfera e richiama alla trama di storie d’amore fiabesche.

Subito si pensa all’abito da sposa invernale e al fatto che, scegliendo uno dei mesi freddi per sposarsi, la sposa debba rinunciare alla sua seducente femminilità, non potendo indossare un vestito tipicamente leggero come in estate.

Voglio tranquillizzarvi. La raffinatezza, l’eleganza e la seduzione sono ingredienti che non possono mancare per un perfetto vestito da sposa e quindi l’estro degli stilisti si affina e crea veri capolavori da sogno per donare agli abiti da sposa invernali tutto il fascino a cui ogni donna non vuole rinunciare.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali degli abiti da sposa invernali completi dei loro accessori, che in questo caso sono fondamentali per rendere confortevole il vestito ma nello stesso tempo giuocano un ruolo importante dal punto di vista della linea e dello charme.

I tessuti adatti per gli abiti da sposa invernali sono corposi come il cady, il raso e il mikado che emanano una brillantezza davvero unica e si prestano elegantemente alla creazione di modelli strutturati e delicatamente sontuosi.

Sono indicati per la stagione invernale gli abiti da sposa con le maniche lunghe, generalmente realizzate in pizzo chantilly, macramè o rebrodè che sembrano disegnare sulla pelle seducenti fioriture e donano un’inaspettata raffinatezza.

Per la sposa che sogna anche in inverno l’abito senza maniche si può abbinare un elegante bolerino realizzato con lo stesso tessuto del vestito, da poter togliere in qualunque momento e se si vuole, abbinare ancora dei guanti da sposa.

Per andare in chiesa e sfidare le basse temperature invernali un coprispalle o un’avvolgente stola in pelliccia naturale o ecologica, preferibilmente a pelo corto per non dare troppo volume.

Per quanto riguarda le scarpe da sposa rigorosamente con la punta chiusa e le calze non devono superare i 30/40 den di pesantezza, per lasciare al piede e alla caviglia la giusta trasparenza che fa intravedere l’incarnato.

Anna Tumas

 

 

Commenti

commenti