abiti da sposa per donne basse

Le nozze si avvicinano giorno dopo giorno e ormai già da un po’ hai iniziato la ricerca in giro per atelier. Ricorda che il tuo “sogno da indossare” deve prima di tutto valorizzare le tue forme e farti sentire a tuo agio. Hai bisogno per esempio di guadagnare qualche centimetro in altezza e non sai ancora su cosa puntare? Segui questi semplici consigli iniziando proprio dai modelli di abiti da sposa per donne basse.

L’armonia delle proporzioni

Inizia orientandoti sulle linee di vestiti che riescono al tempo stesso sia a snellire che ad allungare, in grado di ricreare la giusta armonia. Come? Escludi subito: balze, gonne troppo ampie e abiti modello crop top, lunghi dietro e corti davanti, che rischiano di “spezzare la figura”.
Per non sbagliare puoi anche scegliere un atelier sposa dove gli abiti vengono disegnati e realizzati su misura o personalizzati secondo le tue esigenze.

Modelli e tessuti

Senza dubbio sono da prediligere i capi scivolati in seta e chiffon, spazio anche agli abiti da sposa corti, che mettono in risalto le gambe. Questi ultimi sono la scelta perfetta per nozze nei periodi più caldi o ispirate ad uno stile vintage.
Ideali per le più bassine troviamo poi i classici taglia ad A, corpetti senza spalline e scolli a cuore, il modo migliore per dare al tuo outfit il giusto tocco di romanticismo e sensualità.

Accessori e pettinature

Anche gli accessori giusti possono far guadagnare preziosi centimetri, in primis le scarpe decolletè e Chanel. Da evitare tacchi eccessivi o modelli troppo pesanti.
Un ultimo suggerimento è quello di giocare con i capelli. Punta su un’acconciatura da sposa alta, come un classico chignon, magari correlato da una deliziosa veletta sugli occhi, per un look da vera diva del passato, o ancora su un raffinato semi-raccolto, se ami il mood bohémien.

Vuoi altri consigli utili?
Rimani aggiornata con il nostro mondo sposa!

Commenti

commenti