Bouquet da sposa

Angela Aniello, Sposa Anna Tumas, Ph: Costantino Mansi

Senza ombra di dubbio l’accessorio più simbolico del grande giorno, in grado di aggiungere romanticismo e colore. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente del bouquet da sposa! Ricorda che questo immancabile accessorio floreale, deve intonarsi perfettamente all’abito da sposa e al tema di nozze, una sorta di piccola rappresentazione dello stile di tutto l’evento.

Ma vediamo da vicino quale sono le ultime profumate e coloratissime tendenze!

 

Semplicemente unico

Quando si dice le cose semplice sono le migliori! Molte spose infatti scelgono sempre di più dei bouquet fatti di singoli fiori ma che allo stesso tempo sono fortemente scenici perchè di grandi dimensioni. Di solito si usano girasoli, peonie e rose, molto dipende infatti dalla stagione. Questo stile così minimal ma estremamente elegante si lega molto bene ad un vestito da sposa sensuale, che gioca su scollature e giochi di trasparenze.

 

Piccolo ma che si fa notare

Ormai sempre più gettonato e apprezzato dal mondo femminile, soprattutto per la sua comodità, è il mini-bouquet, che di fatto è andato a spodestare le classiche e vistose composizioni a cascata tanto amate dalle nostre mamme. Se per il tuo giorno speciale hai puntato su un abito da sposa in pizzo, ricco di dettagli e ricami, questo genere di accessorio è la scelta perfetta per te, in quanto da ampia visibilità a tutto il tuo outfit, specialmente nell’originale versione a borsetta.

 

Bouquet da sposa

Sposa firmata Anna Tumas, PH: Fotosilva.it

Non solo fiori

Una delle assolute tendenze del momento sono poi i bouquet di piante. Alternativi ed assolutamente esclusivi sono quelli di piante grasse, perfetti per matrimoni in estate, magari abbinati con ranuncoli, crisantemi e le dalie. Se invece cerchi qualcosa di più romantico, spazio a rose inglesi, peonie e colori tenui. La composizione più giusta da abbinare su un abito da sposa corto, fresco e sbarazzino.

 

A tutto green!

Ormai più che una tendenza sta diventando un must irrinunciabile: l’eco-wedding, ispirato alla natura e attento all’ambiente. Se vuoi essere una perfetta sposa green non puoi far altro che puntare ad accessorio con fiori di campo e di stagione, e aggiungere anche qualche piccolo frutto per dare un tocco in più di stile e colore. Un abito da sposa semplice con gonne scivolate, è sicuramente quello che meglio si intona a questo mood semplice e naturale.

 

Cerchi altri spunti interessanti per le tue nozze?

Segui sempre le nostre news!

Commenti

commenti