Foto: bloveweddings.com

Foto: bloveweddings.com

Vuoi dare un tocco di stile alle tue nozze? Allora non puoi far altro che organizzare il tuo evento secondo le ultime tendenze del momento, partendo proprio dal colore matrimonio 2017: il greenary, sinonimo di moda e stile.  

Stay green, stay glamour

Scegliere questa la tonalità, dichiarata dall’Istituto Pantone il must del nuovo anno, significherà rendere il tuo grande giorno assolutamente glamour, in perfetta sintonia con un mood che punta direttamente alla natura. Spazio quindi al “verde” nelle decorazioni, allestimenti e perfino sul bouquet, in particolare alloro, eucalipto, piante grasse e aromatiche. Starà a te e alla tua dolce metà abbinare tutto al meglio, seguendo sempre i vostri gusti.

 

Come abbinarlo?

Il greenary, è una nuance tenue che sta bene un pò su tutto, quindi estremamente versatile. Il consiglio perciò è di evitare di essere monotematici ma metterci un pizzico di fantasia!

Puoi scommetere ad esempio sul classico bianco, aggiungendo un tocco di delicatezza in più con dei gigli, delle calle e le immancabili candele rigorosamente total white. O ancora, puoi giocare con le altre sfumature di green, come la menta. Questa è la scelta ideale per regalare un tocco di estrema freschezza soprattutto per nozze in estate. Altri accostamenti assolutamente delicati riguardano il rosa quarz, e il  blue serenity, due nuance che saranno di tendenza anche per il prossimo anno.

Non dimenticarti poi del vero protagonista del matrimonio: il vestito da sposa. Puoi puntare a qualcosa di estremamente particolare, come un abito dalle sfumature in cipria, per dare un tocco in più di ricercatezza.

Un mood naturale

Lasciarsi affascinare dal greenary, vuol dire anche sposare (almeno in parte) la filosofia bio ed eco-sostenibile, ovvero uno stile attento all’ambiente, in cui sarà la natura la vera protagonista. Dunque per le tue nozze di tendenza non puoi far altro che puntare al gettonatissimo eco-werdding, con un ricevimento in aperta campagna, magari reso ancora più particolare da un originalissimo picnic di nozze e bomboniere rigorosamente a chilometro zero. A te la scelta!

Sei alla ricerca di qualche idea per rendere esclusivo il tuo grande giorno?

Non perderti le nostre news!

Commenti

commenti