decorazioni tavoli matrimonio

Se stai organizzando le tue nozze ricorda che dalla cerimonia al banchetto ogni cosa deve rappresentare il tuo sogno d’amore. In particolare le decorazioni tavoli matrimonio, sono dettagli che non passano di certo inosservati, in grado di creare un’atmosfera unica e che lasci il segno.

Lasciati ispirare da queste idee carine ed originali!

 

Scegli un tema!

Se vuoi stupire i tuoi invitati, devi puntare a qualcosa di molto particolare. Un matrimonio in stile medievale con decorazioni in rosmarino, basilico e timo e con menù scritti sulla pergamena, fa sicuramente al caso tuo. Se invece vuoi rendere il tuo grande giorno ancora più da favola, scegli un tema fiabesco. In questo caso potrai abbellire il tutto con coppe di vetro riempite di petali di rose e candele, con tovagliato e segnaposto rigorosamente di color rosa.

 

Decorazioni 4 stagioni

Uno degli aspetti fondamentali da considerare è la stagione in cui direte di sì alla vostra dolce metà. Le decorazioni dei tavoli nei periodi più caldi, spesso in tema shabby chic o vintage, possono essere caratterizzati da oggetti essenziali e particolari, come barattoli di vetro riempiti di prodotti genuini, o in alternativa decorazioni fatte con materiali naturali come il legno. Se invece ti sposi sotto le feste natalizie non possono mancare elementi dorati, verdi e rossi ma soprattutto rametti d’abete, lustrini e palline colorate. Per la primavera immancabili sono i fiori di stagione, come mimosa, pesco, ciliegio, e le tonalità accese per le tovaglie.

 

decorazioni tavoli matrimonio

Foto: weddingwonderland.it

Luci e lanterne

Quando si parla di decorazioni tavoli matrimonio, tutto deve essere messo in risalto e lasciare il segno. Se ti sposi di sera hai solo l’imbarazzo della scelta: puoi ad esempio creare un’atmosfera elegante con delle candele colorate, oppure disporre un filo di led al centro dei tavoli e magari personalizzare ognuno di essi con colori e luci diverse, da alternare in base ai vari momenti della festa. Un’altra idea molto raffinata per illuminare il tuo banchetto nuziale sono le lanterne in metallo e vetro, perfette sia da mettere in mezzo al tavolo assieme a composizioni floreali, che da appendere sopra o più semplicemente da disporre in terra.

 

A tutta natura!

Tra i tanti tipi di ornamenti da scegliere, oltre ai classici fiori, c’è sicuramente la frutta. Colorata e di stagione, si presta bene per creare sia dei particolari centri tavoli che per dare un tocco di movimento in più con piccoli frutti sparsi qua e là. Il tutto poi può essere accompagnato da sottopiatti fatti di foglie o altre decorazioni naturali, come il vimini e la canapa, qualcosa che si presta benissimo con un matrimonio in stile green.

 

Decorazioni personalizzate

Le tue nozze devono riflettere i gusti tuoi e del tuo sposo, ogni cosa deve essere la rappresentazioni della vostra personalità, di quello che adorate e che vi piace fare nel tempo libero. Se amate il caffè ad esempio potete scegliere di decorare i tavoli dei vostri invitati con vasetti, ognuno con nomi differenti: espresso, decaffeinato, mocaccino e usare segnaposti fatti con chicchi di caffè, a forma di cuore.

 

Vuoi altre idee originali per organizzare le tue nozze?

Entra nel mondo firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti