Anche nel nostro atelier sposa a Roma l’atmosfera primaverile si inizia a far sentire. Oggi, baciate da questo tiepido sole, abbiamo deciso di darti qualche idea interessante per la prossima stagione. Come ti abbiamo più volte raccontato, basta anche solo scegliere una nuance per dare un tema alle nozze. Tra qualche mese unirai per sempre il tuo cuore a quello della tua dolce metà? Lasciati ispirare da un matrimonio color Tiffany! Fresco, vivace e versatile, ormai da diversi anni, il delicato verde della nota gioielleria è protagonista indiscusso dell’amore.

Look sposa

Iniziamo dall’aspetto principale, il tuo stile. Se per il tuo giorno dei giorni hai già deciso di indossare un abito da sposa sensuale e raffinato, puoi aggiungere un tocco in più con un nastrino color Tiffany per raccogliere i capelli e personalizzare le tue scarpe con dettagli che riprendono questo particolare verde, ma non è tutto! Puoi scommettere sull’ultima tendenza del momento: l’hoop bouquet con il manico in tinta.

Addobbi per il “Sì”

Passiamo al momento più solenne e più emozionante. In caso di rito religioso, ad esempio, la chiesa stessa può essere arricchita con fiocchi in organza verde Tiffany, perfetti da abbinare ad un tripudio di fiori bianchi. La caratteristica di questa nuance così glamour è proprio quella di intonarsi al meglio con i colori tipici delle nozze, bianco e rosa in primis.
Per una cerimonia civile e all’aria aperta, spazio alla fantasia ed alla creatività! Dai cuscini sulle sedie, palloncini, festoni fino al tanto gettonato arco nuziale, ideale per matrimoni in riva al mare, il tuo evento può trasformarsi con facilità in qualcosa di veramente esclusivo.

Decorazioni per il ricevimento

Concludiamo con la seconda parte del tuo grande giorno: la festa nuziale. Centritavola, tovaglie, candele e confetti e perfino bomboniere e wedding cake, puoi scegliere di rendere la delicata nuance vera protagonista, magari abbinandola anche ad elementi dal tocco vintage o a morbide tonalità tipiche dei mesi più caldi. Un’idea alternativa e ricercata invece può essere quella di “illuminare” la scena con luci che si richiamano proprio al verde che ha fatto storia.

Sogni anche tu un grande giorno esclusivo?
Rimani aggiornata con le ultime tendenze del wedding firmate Anna Tumas!

Commenti

commenti