Come ti abbiamo raccontato più volte il tema nozze è l’elemento da cui partire per scegliere l’abito da sposa, decorazioni e perfino le partecipazioni. Per il tuo grande giorno sogni qualcosa di semplice ma elegante, magari dal tocco retrò? Senza dubbio il matrimonio in stile provenzale, è quello che rispecchia al meglio il tuo gusto. Lasciati ispirare!

Atmosfera made in Provenza

Chiudi gli occhi e immagina di essere immersa in campi profumati di lavanda, in un paesaggio fuori dal tempo…benvenuta nell’incantevole Provenza francese. Per un tema nozze così particolare, scegli una location completamente nel verde, come una cascina in campagna o un agriturismo. L’obiettivo è quello di ricreare un’ambientazione rustic-chic, in cui a regnare saranno i colori pastello, un morbido gioco di sfumature che va dal viola al lilla, passando per il glicine fino ad arrivare al giallo.

Abito da sposa semplice

Passiamo ora al protagonista indiscusso di ogni matrimonio: il vestito. Per le tue nozze al profumo di lavanda hai bisogno di qualcosa di molto delicato. Qualche esempio? Un abito da sposa scivolato, caratterizzato da piccoli merletti e ricami, che metta in risalto, nel modo più naturale possibile, la tua bellezza ed eleganza. Nel nostro atelier sposa a Roma, le linee morbide e seducenti caratterizzano gran parte delle creazioni firmate Anna Tumas, in particolare dell’ultima collezione Aurore, disegnata proprio seguendo gli stili nozze più in voga.

Per completare il tuo look sposa provenzale puoi aggiungere una coroncina vintage sui capelli e scegliere un bouquet colorato con violette, spighe, rose e garofani gialli.

Decorazioni romantiche

Lo stile provenzale è prima di tutto semplice e romantico. Ad impreziosire il tuo grande giorno quindi non dovranno mancare:

  • Morbidi cuscini e tovaglie raffiguranti la pianta simbolo di questo mood made in Francia.
  • Elementi in legno diversi, quali cornici e mobili.
  • Cestini in vimini o paglia con lavanda, rose, peonie ed erbe aromatiche. Perfetti per ricreare anche dei centrotavola.
  • Gabbiette in metallo da appendere agli alberi o lasciare in terra.

Bomboniere da gustare

Oltre ai classici sacchetti profumati o scatoline dai motivi floreali, puoi deliziare i tuoi invitati con delle bomboniere eno-gastronomiche. Per esempio piccole bottiglie di vino e barattoli di marmellata, da personalizzare con il nome degli ospiti. Le possibilità sono infinite! Ricorda: il matrimonio è anche un momento per dare spazio alla creatività, per rendere quel giorno la rappresentazione di un sogno, il tuo!

Vuoi altre idee per allestire con stile le nozze?

Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

 

Commenti

commenti