come organizzare un matrimonio

Sposa firmata Anna Tumas, Ph: fotosilva.it

Le nozze sono molto più che un evento, rappresentano il coronamento di un sogno d’amore, ecco perché è necessario prepararsi in anticipo affinché tutto racconti una vera e propria favola. Ogni particolare va valutato e scelto con attenzione. Vediamo qualche consiglio utile su come organizzare un matrimonio perfetto nel modo più semplice possibile!

 

Il tempo è d’oro

Partiamo dall’inizio, dalla celebre frase “mi vuoi sposare?” Da quel momento considerate almeno un anno. Per rendere quella giornata così importante unica e memorabile è necessario organizzarsi al meglio. Prendersi dunque tutto il tempo è fondamentale per arrivare al giorno delle nozze nel modo più tranquillo possibile.

Dodici mesi sono il periodo perfetto per:

  • Decidere la chiesa (se ne avete scelto una nel centro città, potrebbe essere difficile trovare un giorno disponibile, meglio quindi muoversi per tempo)
  • Organizzare il ricevimento in tutti i suoi aspetti, quali invitati, location, menù, addobbi e bomboniere
  • Look sposi. Quel giorno proprio non si può sbagliare, nulla può essere lasciato al caso, parola d’ordine: perfezione

 

Nozze a tema

Matrimonio green, boho chic o vintage? La scelta del tema è fondamentale, è il filo rosso del grande giorno, anche per dare un tocco di stile e ricercatezza in più. Infatti in base al periodo fissato è possibile decidere che tono dare al proprio matrimonio, come allestirlo e perfino su quale torta nuziale puntare, insomma una volta deciso il mood tutto sarà più semplice.

 

Parola all’esperto!

Ormai la figura del Wedding planner è molto gettonata, d’altronde per una festa così importante serve qualcuno che abbia un punto di vista estremamente professionale, trasformando in realtà le vostre idee e desideri. Se siete una coppia attenta ai dettagli, alla ricerca di qualcosa di particolare, sicuramente richiedere l’aiuto di un esperto può fare al caso vostro, anche per non farsi prendersi dalla tipica ansia dei preparativi.

 

Abito da sposa cercasi

Nel frattempo tu cara sposina devi già iniziare a pensare a cosa indossare. Questa è sicuramente la scelta più importante di tutte. Nei primi mesi il suggerimento è di partecipare a fiere ed eventi di Wedding, cercare consigli e idee online e solo dopo iniziare il fatidico giro per atelier sposa. Ricorda: l’abito da sposa giusto è quello che valorizza la tua naturale bellezza rispecchiando al meglio il tuo carattere, deve essere fatto su misura sulla tua personalità.

 

Manca poco!

Dopo tanta attesa la data è sempre più vicina e il timore che qualcosa vada storto è sempre dietro l’angolo. Il consiglio principale è rilassarsi, per il giorno fatidico bisogna essere in gran forma. Dedicarsi al benessere del corpo e stare in compagnia delle persone più care, è il modo migliore per gestire al meglio gli ultimi preparativi.

 

Vuoi altri consigli utili in fatto di wedding?

Segui sempre il blog firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti