come scegliere l'abito da sposa

Angela Aniello, Sposa Anna Tumas, Ph: Costantino Mansi

Non è soltanto una questione di fisico! Spesso quando si pensa al vestito per il grande giorno si parla solo di curve e forme, in realtà dietro questa decisione così importante c’è molto di più. Ecco i nostri suggerimenti su come scegliere l’abito da sposa perfetto rispondendo a qualche semplice domanda.

 

1.Quando mi sposo?

Autunno, inverno, primavera o estate? Questo è un punto fondamentale. Ogni cosa che riguarderà il tuo outfit, ma non solo, dipenderà dalla stagione. Per nozze in autunno-inverno ad esempio, l’ideale è puntare su vestiti da sposa con maniche lunghe e che giochino sui ricami in pizzo, oppure aggiungere stole e copri-spalle personalizzati, che si intonino perfettamente con la creazione scelta. Per quanto riguarda le scarpe invece, difficile rinunciare alle immancabili Décolleté o ad un paio di sensuali e raffinate Chanel.

2. Nozze a tema?

Una volta scelta la stagione potrai iniziare a pensare al tema per le tue nozze. Il mondo del wedding è in continua evoluzione, offrendo sempre spunti nuovi ed interessanti. Tra le tendenze 2017 andranno ancora per la maggiore matrimoni ispirati al vintage, allo stile shabby chic ed ovviamente al mood eco-friendly e country. Se anche tu ami questi stili bohèmien puoi puntare ad un capo fresco e leggero, come un abito da sposa corto, da vera diva d’altri tempi. La scelta perfetta per nozze in estate!

3. Che donna sono?

Come in tutte le cose, anche la scelta dell’abito per eccellenza è una questione di personalità. Se ad esempio sei una donna che ama farsi notare e non rinunci alla sensualità, la soluzione più indicata per te è un vestito da sposa scollato dietro o ricco di trasparenze. Sei invece una donna semplice? Punta a qualcosa di minimal come un vestito lungo e scivolato, il modo  migliore per mettere in luce al massimo la tua naturale femminilità!

4. Ultimo step?

Arriviamo finalmente al tuo aspetto fisico. Ovviamente il vestito da sposa che indosserai dovrà renderti incantevole, esaltando le tue curve e valorizzando i tuoi punti di forza. La scelta del modello perfetto passa proprio dalle tue forme. Se ad esempio sei una donna alta e slanciata puoi pensare ad un stile a sirena, estremamente sensuale e raffinato. Oppure, se il tuo punto forte sono proprio le dolci curve, puoi giocare su creazioni in stile impero o con corpini a vita bassa.

5. Un sogno da raccontare

Vieni a trovarci! Questo è il passo decisivo, cioè parlarci del tuo sogno. Il segreto del nostro Atelier infatti è proprio quello di raccontare l’universo femminile in tanti modi diversi, con tanti modelli su misura o da personalizzare per rendere ogni donna semplicemente unica, venendo sempre incontro ad esigenze e gusti differenti.

 

Ti aspettiamo in atelier!

Commenti

commenti