La primavera è ormai dietro l’angolo e per il mese dedicato all’universo femminile la nostra stilista ha selezionato una creazione esclusiva direttamente dall’ultima collezione Aurore: un abito da sposa con scollatura omerale e maniche staccabili. Una vestito pensato per una donna che desidera esprimere la propria femminilità con naturalezza.

Tessuti: il vestito è stato realizzato e rifinito utilizzando materiali pregiati che arrivano della migliori seterie italiane, in cui predominano proprio crepe di seta e lavorazioni in pizzo rebrodè. Quest’ultimo è protagonista anche nella parte della scollatura posteriore, caratterizzata da ricami floreali. Ad esaltare l’intera creazione troviamo poi la morbidezza del velo in tulle con bordo rifinito in pizzo.

Modello: un abito da sposa a sirena che definisce delicatamente la silhouette senza fasciare. La particolarità è poi la “doppia scollatura”, davanti molto sobria e ispirata allo stile Bardot, mentre dietro estremamente audace ed esaltata dalla sensualità delle trasparenze e degli elementi decorativi. Le maniche lunghe e staccabili infine, rendono il vestito la soluzione perfetta per la mezza stagione e per ogni momento dell’evento.

Acconciatura: al fine di mettere in mostra schiena e spalle, l’ideale è puntare su un’acconciatura raccolta o anche semi-raccolta da un lato.

Scarpe sposa: il modello a sirena, emblema della seduzione per il grande giorno, non può prescindere da una calzatura Chanel, magari personalizzata sulla base delle decorazioni del vestito stesso.

Tema matrimonio: la possibilità di staccare le maniche e lo stile raffinato, permettono di indossare questo abito da sposa in qualsiasi momento dell’anno, per nozze all’aperto che al chiuso. I giochi di trasparenze poi, sia sulle maniche che dietro al schiena, rendono la creazione la principale di un sofisticato matrimonio al chiaro di luna.

Bouquet: il design innovativo e versatile della creazione può accompagnarsi facilmente ad una composizione originale e di tendenza, proprio come l’hoop bouquet. Un tipo di mazzo di fiori molto glamour, simile ad una coroncina e da indossare come una borsa. Il bouquet può essere personalizzato secondo il proprio stile, ad esempio con rose, girasoli, peonie rami di ulivo, di eucalipto e fiori di stagione.

 

 

 

 

 

Commenti

commenti