Un nuovo mese è iniziato e come sempre la nostra stilista ama raccontare alle sue future spose piccoli segreti fatti a mano. Per questa anteprima d’estate Anna Tumas ha scelto una meravigliosa creazione della collezione Aurore: un elegante e delicato abito da sposa in tulle, ideale per i mesi più caldi.

 

Tessuti. Il vestito è stato realizzato e rifinito utilizzando materiali estremamente freschi e delicati, come il tulle e organza di seta. il tutto decorato poi con fiori a rilievo e delicati punti luce.

Modello. Un tipico abito da sposa con taglio ad A e schiena scoperta, caratterizzato dalla parte alta più stretta che poi si apre dolcemente verso il basso con una gonna ampia. La particolarità è senza dubbio il bustino esaltato da uno scollo a cuore intrecciato con l’aggiunta di ricami e trasparenze anche nella parte posteriore. Un modello che si adatta alle silhouette differenti donando un tocco estremo di romanticismo, grazie anche al velo con maniche, l’accessorio immancabile per coprire le spalle in chiesa.

Acconciatura. Al fine di mettere in mostra schiena e spalle, meglio scegliere un tipo di pettinatura raccolta, come uno chignon o una coda bassa. Anche un semi-raccolto morbido, valorizzato da trecce o piccoli fermagli, si può sposare bene con questa vera e propria opera d’arte sartoriale.

Scarpe sposa. Essendo un abito pensato per eventi all’aperto in estate, si abbina perfettamente sia con un sandalo gioiello che una sensuale Chanel.

Tema matrimonio. Dagli stile bohémien a quelli più glamour e sofisticati, il modello di questo mese è perfetto per nozze all’aperto, in una villa, un castello o un semplice giardino.

Bouquet. Per bilanciare l’outfit al meglio l’ideale è puntare su fiori delicati come fresie ed ortensie o più in generale con composizioni minimal, anche con un solo grande fiore.

Commenti

commenti