Per il mese più romantico dell’anno la nostra stilista ha selezionato dall’ultima collezione Aurore un abito da sposa scivolato con ricami e trasparenze, pura magia sartoriale emblema di delicatezza. Un incontro perfetto di eleganza e sensualità.

Tessuti: il vestito è stato realizzato utilizzando differenti tipi di sete, suadenti e leggere. Nella parte superiore troviamo il cady, nella parte finale, la coda, il mikado. Le decorazioni del corpetto sono in pizzo rebrodè, illuminate da diversi punti luce.

Modello: la linea è un abito da sposa scivolato con coda morbida. La parte davanti è caratterizzata da un bustino ricamato che valorizza al massimo la figura. Nella parto dietro invece, ad aggiungere un tocco di sensualità, troviamo una scollatura audace che termina con delicate stringhe. La spalline sono larghe e trasparenti.

Acconciatura: essendo un vestito con schiena scoperta, a meno che non si abbiamo dei capelli corti, l’ideale è puntare su un’acconciatura raccolta o semi-raccolta, magari impreziosita da una fascia di tulle di seta e un fiore di orchidea.

Scarpe sposa: La raffinatezza dell’abito può essere esalta con facilità da una calzatura modello décolletè. Se la sposa gode di una buona statura il tacco può essere anche basso.

Tema matrimonio: La creazione è stata pensata per nozze nei periodi in cui il clima è più dolce, per un evento all’aperto all’insegna dei mood più di tendenza, quali boho e shabby chic. Semplicità, raffinatezza e sensualità rendono comunque il modello estremamente versatile.

Bouquet: Per completare l’outfit, il consiglio è di scegliere dei fiori delicati, come orchidee, rose, o lavanda, in cui predominano tonalità tenui.

Commenti

commenti