temi matrimonio originali

Ph: Obi Nwokedi

Il modo più semplice per organizzare le nozze? Ma ovviamente partendo dal tema. Questo è il filo rosso di ogni evento nuziale, dalla scelta dell’abito da sposa fino agli allestimenti! Quindi se tu e la tua dolce metà avete ormai già fissato la data del grande giorno non vi resta che pensare al mood del ricevimento. Ecco alcuni temi matrimonio originali da cui prendere spunto, per una festa molto particolare!

Gli anni d’oro!

Qualcosa di assolutamente di tendenza è focalizzarsi su un’epoca e definire così tutto lo stile delle nozze. Siete ad esempio amanti del vintage? Che ne dite di nozze in stile anni 70’? il mood bohemien e shabby chic si prestano perfettamente ad un evento così, all’insegna dei tessuti leggeri, gli spazi verdi e allestimenti fatti con materiali riciclati. Spazio quindi a fiori di campo e di stagione ma soprattutto ai colori, dalle tonalità accese fino a quelle pastello, morbide e rilassanti. Stili perfetti per i mesi più caldi.

Vi piace osare? Beh che dire, un tema medievale può fare al caso vostro: tavoli in legno, calici intarsiati e grandi buffet, i vostri ospiti rimarranno semplicemente di stucco. Dopotutto si sa, per il giorno delle nozze tutto è concesso!

Un viaggio nel mondo

Le culture degli altri paesi affascinano e sono tutte da scoprire. Perché allora non rompere con la tradizione e offrire ai tuoi invitati un’esperienza diversa? Se vi sposate in primavera ad esempio e amate l’oriente, in particolare il Giappone, potrete organizzare un coloratissimo buffet di sushi con lanterne luminose, il tutto contornato da delicati fiori di ciliegio.

O ancora, se siete appassionati del british style, un’idea carina è quella di allestire un ricevimento in perfetto stile inglese, all’insegna della semplicità, con teiere colorate che ricordano l’ora del thè, il tutto a ritmo dei Beetles o di altri gruppi inglesi che più vi piacciono.

Naturalmente green!

La natura offre tanti spunti interessanti, potrete ad esempio pensare ad un matrimonio a km 0, con prodotti genuini, in una location rustica, come una cascina in aperta campagna. Forse tra i temi ultimamente più amati, all’insegna dell’ecosostenibilità e non solo. Ma lo stesso mood può anche essere riprodotto al mare. Tra tende e tappeti bianchi potrete organizzare un bellissimo picnic al tramonto, l’essenza del romanticismo.

Ma con il termine green si intende prima di tutto un colore. Per questo 2017 potrete scommettere sul greenary, la nuance più di tendenza per questa stagione e accostarla con altre sfumature di verde o con il classico bianco, insomma scegliete i giochi cromatici che più vi piacciono ed il matrimonio è fatto.

 

Cerchi altri spunti interessanti per le tue nozze?

Segui sempre il blog firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti