_DSC3399-Edit

Designer: Anna Tumas, Ph: Alberto Mantegna

Un abito da sposa non è solo una creazione speciale, ma deve rappresentare al meglio sia la personalità della sposa che lo indossa che lo stile dell’evento. Spesso infatti è proprio quest’ultimo a dettare le regole “del gioco”, anche in fatto di outfit. Non a caso molte delle ispirazioni che guidano la mano della nostra stilista arrivano proprio dai temi matrimonio più di tendenza, in cui regnano naturalezza e semplicità.

Se hai fissato la data delle nozze ecco 3 proposte di vestiti da abbinare a mood differenti.

 

Matrimonio a tema mare

Difficile rinunciare all’atmosfera romantica che solo le nozze in spiaggia possono ricreare: Il sole al tramonto, grandi gazebi con teli bianchi, fiori tropicali, conchiglie e cavallucci marini. Se tra i tuoi sogni c’è una festa nuziale così l’abito giusto per te è un vestito da sposa trasformabile, ovvero dalla doppia anima. Un modo innovativo di intendere l’abito con A maiuscola, che può essere lungo per la celebrazione in chiesa e allo stesso diventare un comodo e raffinato tubino per il ricevimento in riva al mare.

 

Matrimonio boho-chic

In realtà questo più che uno stile di tendenza sta diventando sempre più un evergreen. Questo genere è molto apprezzato perché rompe di fatto con i classici eventi tradizionali e regala la massima libertà. Gli allestimenti si richiamo al mondo vintage ed hippy, in cui l’amore per la natura è al primo posto. Un mix che unisce leggerezza, semplicità ed eleganza.

Per quanto riguarda il tuo look, l’ideale è puntare su una creazione morbida e sobria, dove sono i dettagli a fare la differenza, come un corpetto intrecciato e una gonna che scende morbida e regala movimento.

 

Matrimonio color pesca

Nell’ultimo periodo molte coppie fanno di una palette di colori la protagonista del loro grande giorno. Emblema di eleganza sono le sfumature di pesca, l’ideale per nozze in primavera e in estate. Dai fiori, al tableau de mariage, fino alle bomboniere tutto si colora in modo delicato.

Se anche tu vuoi uno stile semplice e chic allo stesso tempo non puoi far a meno di scegliere un outifit che si ispiri proprio a queste morbide tonalità. Che ne dici di un abito da sposa color cipria lungo e scivolato? Una delicata nuance da abbinare con un bouquet di fiori arancione e rosa.

 

E tu che tema hai scelto per le tue nozze?

Vieni a raccontarcelo!

Commenti

commenti