Ancora una volta per raccontare le ultime creazioni sartoriali, la nostra stilista si è affidata all’estro creativo di Alberto Mantegna, fotografo specializzato nel rappresentare in modo alquanto particolare il linguaggio del corpo e le espressioni del viso. In occasione del nuovo e suggestivo shooting ispirato al mood rustic chic, Anna Tumas ha selezionato in anteprima alcuni abiti da sposa della prossima collezione 2019, emozioni da vivere scatto dopo scatto.

Il fascino dei dettagli

Nei sofisticati modelli gli ultimi trend del mondo bridal sono sì fonte d’ispirazione, ma sembrano trasformarsi in materia seguendo una vera e propria reinterpretazione. Un tipico modo di intendere la sposa che contraddistingue l’inconfondibile design Anna Tumas, dove dall’unione di tessuti pregiati e ricami fatti a mano, prendono vita sogni da indossare. Dai classici abiti dall’effetto vedo-non vedo fino alle esclusive lavorazioni sui bustini ispirate alla natura e scollature profonde, ogni dettaglio è pensato per dare voce all’animo femminile nelle sue molteplici sfaccettature. In un solo vestito la seduzione incontra la classe, la ricercatezza è emblema di eleganza, la dolcezza prende la forma del romanticismo.

Ph: Alberto Mantegna; Designer: Anna Tumas

Un set naturale

A fare da scena a queste candide opere d’arte sartoriali troviamo una location quasi fuori dal tempo, a due passi dai castelli romani: la Tenuta Pantano Borghese. Un luogo dall’importante valore storico caratterizzato da antichi casali contadini risalenti al 1600 e ruderi dell’Acquedotto Alessandrino. Il posto ideale per organizzare un evento dallo stile rustic chic, raffinato e dal tocco country. Una scelta che ha esaltato e valorizzato al massimo i vestiti da sposa indossati dalla modella durante il set. Creazioni differenti ed estremamente versatili, che sembrano essere state create per illuminare di fascino e purezza il verde della tenuta, tra giardini e distese di campi coltivati. Un’ambientazione tutta naturale che da sola ha regalato equilibrio e perfezione alle immagini.

Incontri di stile

Per il nostro Atelier sposa è sempre una grande opportunità incontrare amanti della bellezza, esprimere insieme la magia delle creazioni in modi diversi e in contesti particolari. Il tutto unendo mondi e tempi apparentemente lontani, ma allo stesso tempo così vicini ed affascinanti.

Commenti

commenti