“A te sta bene tutto, sei alta!” chissà quante volt ti sarai sentita dire queste parole. Senza dubbio godere di preziosi centimetri e magari anche un fisico asciutto ha i suoi innegabili vantaggi, ma è anche vero che sbagliare è facile quando si tratta del vestito dei sogni. Direttamente dal nostro atelier Roma, ecco gli abiti da sposa per donne alte che possono valorizzare al meglio la statura ed esaltare le forme.

Come una sirena

Più che un vestito è un’icona di sensualità. Un modello che segue dolcemente ogni curva, definendo al massimo la silhouette nella parte alta, per poi aprirsi delicatamente verso il basso. Se hai centimetri da vendere un abito da sposa a sirena è perfetto per te, non tutte infatti possono permettersi uno stile così. Hai un seno ben proporzionato? Il consiglio è di orientarti su uno scollo a cuore, il modo migliore per rendere ancora più seducente il tuo outfit.

Fascino anni ‘50

Se le gambe sono il tuo punto forte, mettile in mostra con un abito da sposa corto! Un modello che ricorda molto un tubino e che riesce a valorizzare con la massima raffinatezza le curve. La scelta ideale se hai fissato la data del matrimonio nei mesi caldi o sogni un look dal tocco retrò. La tua statura non ha bisogno di eccessi, un modello di questo tipo, semplice ma con tanti piccoli dettagli raffinati, può renderti veramente unica.

Abiti da sposa corto

Collezione Venus

Spalle scoperte

Gli abiti da sposa senza spalline sono tra i più indicati per dare armonia al tuo aspetto, in quanto l’effetto ottico è quello di riuscire a bilanciare con la lunghezza delle gambe. Puoi puntare ad esempio su una creazione caratterizzata da un corpetto finemente lavorato, ricco di merletti e ricami, che va ad impreziosire la gonna liscia. Questa, allargandosi dolcemente, regala movimento e fascino.

Piccoli accorgimenti

Concludiamo con qualche suggerimento da tenere a mente. Se madre natura ti ha regalato una statura invidiabile evita:

  • I vestiti da sposa in stile impero e principesco, rischiano di allungare troppo la silhouette.
  • Troppe balze e abiti dalle gonne vaporose.
  • Tacchi vertiginosi, la tua altezza non deve superare quella dello sposo.

 

Sei alla ricerca dell’abito per il tuo grande giorno?

Resta sempre aggiornata con le ultime tendenze!

Commenti

commenti