abito da sposa cercasi

La vita è fatta di decisioni importanti, quella del vestito da indossare per il tuo matrimonio è una di queste. Dopotutto si sa, la vera protagonista dell’evento sarai tu, tutti parleranno del tuo look, dalle amiche più strette alle zie di terzo grado. Ci possono volere anche dei mesi prima di trovare quello che fa al caso tuo, ma con questi pratici consigli ogni cosa sarà più semplice. Pronta per vivere questa indimenticabile avventura? Parola d’ordine abito da sposa cercasi!

Primi di iniziare…

Senza ombra di dubbio anche tu sarai un minimo informata sui modelli di abiti da sposa più di tendenza, sulle ultime novità dal mondo del bridal. Quindi il suggerimento principale è di non “girare alla ceca”, senza una meta, ma di recarti direttamente nellatelier sposa più in linea con il tuo stile. l’ideale è puntare su negozi che ti diano anche la possibilità di creare abiti da sposa su misura, in modo tale da personalizzare il vestito e gli accessori secondo i tuoi gusti ed esigenze.

Temi e stagione

Prima di iniziare il giro per atelier, inizia pensare a questi aspetti chiave delle nozze:

  • Stagione
  • Tema

Spesso la data di nozze viene scelta pensando proprio alla stagione. Nei periodi più caldi soprattutto, potrai scegliere tra tantissime creazioni leggere, ricche di dettagli floreali e preziosi elementi di luce che daranno al tuo stile estrema particolarità, come ad esempio gli abiti da sposa trasformabili, per uno look elegante e sbarazzino allo stesso tempo.

Fissato il giorno perché non pensare anche ad un tema nozze? Un mood che come un invisibile filo rosso darà vita a quel giorno speciale dalla cerimonia al ricevimento. Anche il tuo outfit infatti dovrà rispecchiare al massimo lo stile generale dell’evento. Se ad esempio ti affascinano le tendenze shabby e bohoémien puoi puntare a qualcosa di morbido e scivolato, o ancora per nozze vintage non potrai fare a meno di un abito sposa corto, da vera diva del passato.

Non solo forme!

Individuata stagione e stile dell’evento, è il momento di entrare nel dettaglio dei modelli. L’abito giusto deve raccontare di te, non è solo una questione di immagine. Ovviamente deve mettere in risalto i tuoi punti di forza, quindi ad esempio il decolletè o altezza, ma soprattutto indossandolo deve venire fuori la tua personalità, quello che ami, quello che sei. Quel giorno dovrai sentirti completamente a tuo agio in ogni movimento.

Trasparenze, tessuti pregiati e ricami ricercati, sono tutti elementi che uniti insieme possono dar vita a qualcosa di unico, il tuo grande sogno d’amore.

Vieni a raccontarci il tuo!

 

Commenti

commenti