abito da sposa con corpetto liscio

Venus Collection by Anna Tumas

Da quando hai detto ai tuoi amici, parenti e conoscenti che tra qualche mese finalmente coronerai il tuo sogno d’amore quel “hai già scelto l’abito da sposa?” non ti dà tregua, soprattutto se stai girando disperatamente per atelier ma ancora non hai le idee molto chiare. Qualche domanda preliminare può aiutarti, una su tutte: “meglio un abito da sposa con corpetto liscio o ricamato?

Iniziare dalla parte superiore del vestito può essere un buon modo per farsi un’idea su cosa indossare. Dopotutto questo elemento è tra le cose che va subito all’occhio e che da stile a tutto il modello.

La semplicità che lascia il segno!

L’abito da sposa, oltre a mettere in risalto al meglio al tua silhouette, valorizzando i tuoi punti di forza, deve essere il riflesso della tua personalità, del tuo carattere.

Se sei una donna che ama le cose semplici e di classe un corpetto liscio con l’aggiunta di qualche piccolo dettaglio di stile, come applicazioni floreali o luminosi swarovski, può essere la scelta perfetta. In particolare se va ad arricchire un capo scivolato, senza spalline o con scollo a cuore, regalando così un tocco sensuale, ricercato da molte donne.

Una creazione di questo tipo si abbina bene con matrimonio minimal chic, tra i temi più apprezzati nell’ultimo periodo.

Ricami e ancora ricami

L’effetto che un corpetto ricamato in pizzo può regalare è veramente unico. Un “evergreen”che esalta al massimo la femminilità sposandosi bene sia su gonne scivolate che più voluminose. Le nostre collezioni si caratterizzano proprio per differenti stili di corpetti e scollature che sfruttano l’unione di pizzi macramè, rebrodè e chantilly, per rendere ogni donna unica, così come ha sempre sognato.

Un abito da sposa ricamato è la scelta ideale per nozze che puntano prima di tutto all’eleganza e alla tradizione.

abito da sposa di pizzo

Venus Collection by Anna Tumas

Seducenti trasparenze

Le lavorazioni più apprezzate sono sicuramente quelle che giocano sulle le trasparenze, in grado di ricreare quel particolare effetto vedo non vedo sul corpetto, sulle maniche o dietro la schiena. Se sogni un capo che esalti al massimo la tua naturale sensualità, un abito da sposa tattoo fa al caso tuo, magari su un seducente modello a sirena.

Una creazione con trasparenze e ricami sulla scollatura si intona molto bene con un matrimonio primaverile o all’insegna del mood shabby chic.

 

Desideri un abito con un corpetto personalizzato?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro atelier sposa!

 

Commenti

commenti