abito da sposa romantico

Angela Aniello Sposa Anna Tumas, Ph: Costantino Mansi

Se è vero che “i sogni son desideri” per la tua favola d’amore sarà difficile non scegliere un abito da sposa romantico, da sempre ritenuto il vestito per eccellenza, un classico che non passa mai di moda e sempre di tendenza. La scelta ideale per nozze che puntano all’eleganza e alla raffinatezza.

Ma come deve essere un perfetto abito da sposa romantico?

 

Sfumature di bianco

Se non è bianco non è romantico! Partiamo dal colore, questo tipo di abito è l’essenza della tradizione, quindi deve essere assolutamente candido. Se vuoi “osare”, ma sempre rimanendo nel pieno del classicismo, puoi scegliere altre tonalità molto chiare, quali crema e avorio.

 

Modello raffinato

Un abito da sposa così lo riconosci subito, ha il corpetto aderente e la gonna ampia e lunga. Se hai necessità di evidenziare il punto vita o metterlo ancora più in risalto, è la scelta giusta per te. La raffinatezza è quello che più di ogni altro contraddistingue questo genere di vestito, quindi sì a linee affusolate con strascico importante o gonne che danno volume.

abito da sposa romantico

Collezione Perla by Anna Tumas

Pizzo e ancora pizzo

Un vestito romantico, che più di ogni altro riflette lo stile classico, non può che giocare sul pizzo, nelle sue diverse accezioni: macramè e chantilly. Questo tessuto viene molto spesso utilizzato anche nei ricami e sul corpetto per velare la scollatura o per regalare un affascinante effetto tattoo su spalle, braccia e décolleté.

Oltre al pizzo, protagonista indiscusso di abiti di questo tipo, immancabili sono poi organza, mikado e sete morbide come georgette e chiffon. Solo dall’unione di questi tessuti pregiati nascono creazioni dal tocco principesco e regale, proprio come i capi firmati Anna Tumas.

 

Decori e accessori da principessa

La scelta dei dettagli fa la differenza! Applicazioni gioiello sull’abito come quelle in swarovsky, oltre a regalare un tocco di eleganza in più, illuminano al massimo il tuo outfit, soprattutto se ti sposi di sera o sotto il periodo natalizio.

Anche le scarpe da sposa devono essere all’altezza: le “sempreverdi” décolleté o le più particolari Chanel, magari arricchite da ricami che riprendono il vestito o da elementi luminosi, sono i modelli che si sposano al meglio con un look da vera principessa.

All’interno dell’atelier Anna Tumas trovi tanti abiti da sposa su misura per te, ispirati allo stile classico e romantico, tutti personalizzabili secondo le tue esigenze e i tuoi gusti.

 

Vuoi vivere una favola?

Vieni a trovarci!

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti