acconciatura-sposa-roma-anna tumas

Acconciature da Sposa, la perfezione dello stile

Scelto l’abito da sposa, che sappiamo determina lo stile dell’intera cerimonia, tutto deve delicatamente seguire un filo sottile che lega in modo armonico ogni dettaglio che completi il carattere del matrimonio.

Le acconciature giocano un ruolo importantissimo nell’immagine della sposa, un po’ come accade nell’arte quando si sceglie la giusta cornice ad un dipinto, capace di valorizzare l’opera.

Molte possono essere le varianti applicate ai modelli di acconciature canoniche utilizzate per i diversi bridal style, dove l’estro e la creatività dell’hair styling riescono ad esaltare la bellezza naturale della sposa in sintonia con il volto e l’abito, rendendola così unica.

Ma vediamo quali sono le acconciature più usate dalle spose e a quale wedding-look si addicono:

  • lo chignon, sempre molto elegante e raffinato, è coniugato in innumerevoli varianti e appartiene a quelle pettinature evergreen che non tramonteranno mai. Con seducente sobrietà valorizza la linea del collo, slanciando l’immagine e rendendola regale. Molto indicato per un matrimonio di classe e perfetto per ricevimenti sontuosi in palazzi o ville d’epoca;
  • l’acconciatura morbida e raccolta è sicuramente la più amata dalle spose. Chic con elegante frivolezza, addolcisce i lineamenti del viso e dona un effetto molto naturale. Ideale l’abbinamento di questa tipologia di pettinatura con scollature generose che caratterizzano l’abito da sposa;
  • la treccia, interpretata in svariati modi, crea con disinvoltura uno charme sofisticato ma non impegnativo. Molto indicata per cerimonie che si svolgono in giardino, ben si abbina ad abiti da sposa sbarazzini con gonne arricciate in tulle o chiffon.

Quando poi si uniscono la raffinatezza e l’eleganza dell’abito da sposa, l’estro stilistico del parrucchiere, la magia delle luci del fotografo in una location suggestiva si arriva davvero all’emozione dell’immagine.

E’ il caso del bellissimo bridal book realizzato dall’hair styler Gianluca Troiani che ha voluto presentare le sue acconciature sui meravigliosi abiti da sposa disegnati e realizzati nell’atelier di Anna Tumas e ripresi dal fotografo Alessandro Rabboni nella secentesca villa Tuscolana di Mondragone.

Questo servizio racconta il percorso artistico di professionisti che si dedicano con passione alla creazione dell’Alta Moda Sposa.

Per visionare il bridal book clicca qui: https://it.pinterest.com/annatumas/annatumas-for-gianlucatroiani/

Commenti

commenti