acconciature sposa 2017

Shamini Pasquinangeli, “Modella per un giorno” e sposa Anna Tumas, Ph: Jay Studio

Lisci, ricci, morbidi e ondulati. Inutile negarlo i capelli per una donna sono tutto e anche di più, un segno distintivo di stile e personalità. Se anche tu adori portarli lunghi, per le tue nozze hai solo l’imbarazzo della scelta. La tua folta chioma ti permetterà di sbizzarrirti in tantissimi modi, esaltando il vestito da sposa scelto. Scopriamo insieme quali saranno le acconciature 2017 più glamour!

 

Il fascino del liscio

Senza ombra di dubbio il capello liscio è sinonimo di sensualità ma allo stesso tempo anche di semplicità. Una coda bassa, accompagnata da una delicata coroncina o un cerchietto con strass, può essere la soluzione perfetta se il tuo sogno è un abito da sposa scollato dietro, ricco di dettagli preziosi.

È fondamentale infatti che l’acconciatura si intoni perfettamente con il vestito e il make up, bilanciando così l’intero outfit. Le pettinature che giocano sui capelli lisci, ad esempio, si prestano bene per capi più lavorati arricchiti da pizzi e ricami, come i vestiti con manica lunga.

 

Spazio ai boccoli!

Ogni riccio un capriccio! Anche se poche possono sfoggiare dei boccoli naturali ben definiti, in tante sembrano non rinunciare al volume che solo questi sanno regalare. Molto di tendenza anche per il 2017 saranno infatti le pettinature con boccoli raccolte di lato grazie a forcine o piccoli fermagli. Lunghe e morbide sono ideali per un matrimonio in stile vintage o boho- chic e soprattutto con abiti da sposa senza spalline.

Oppure perché no, se vuoi qualcosa di più sofisticato, una semi-coda morbida e voluminosa magari impreziosita da qualche lustrino è l’acconciatura perfetta per un abito da sposa semplice con gonna scivolata.

acconciature spose 2017

Venus Collection by Anna Tumas

L’incrocio perfetto

Il mood bohemiem, così tanto amato dalle spose, porta con sé le trecce. Ne esistono di tanti tipi, rappresentano un vero e proprio mondo a sé in fatto di hairstyle sposa e non solo. Tra le più apprezzate sicuramente quella classica a lisca di pesce, scelta da molte celebrity internazionali e quella alla francese, che raccoglie i capelli di lato. Una chioma caratterizzata da una o più trecce, si intona bene con tanti tipi di modelli di vestiti da sposa, da quelli romantici a quelli più minimal.

Raccolti o semi-raccolti?

Come dimenticare poi le pettinature che raccolgono in alto i capelli, un evergreen che non passa mai di moda, estremamente chic. Se per il tuo grande giorno hai scelto un abito da sposa corto, un’acconciatura raccolta da una delicata veletta sugli occhi ti regalerà un tocco sbarazzino, in perfetto stile anni ‘50.

Anche per il 2017 il semi-raccolto si conferma assolutamente un dettaglio di tendenza, capelli  che vengono tenuti da un fermaglio oppure ripresi lateralmente e adornati con fiori o piccoli punti luce, sembrano essere ormai diventati un vero e proprio must have.

Qualsiasi sia il tuo capello, questi generi di hairstyle sono sempre qualcosa di estremamente affascinante, anche perché sono tra quelle più elaborate e che sfruttano al massimo la lunghezza dei capelli, senza ombra di dubbio il coronamento perfetto su un abito nuziale a sirena.

 

Vuoi altre proposte di outfit per le tue nozze?

Rimani sempre aggiornata con le nostre news!

 

Commenti

commenti