acconciature sposa capelli corti

Foto: donna.nanopress.it

Chi ha detto che i tagli short non sono indice di femminilità? Non a caso, due icone di sensualità come Charlize Theron a Rihanna hanno fatto di questo stile un vero e proprio segno distintivo. Se anche tu sei una donna ricercata e ti stai per sposare, non temere! Hai una vasta scelta di acconciature sposa capelli corti a cui ispirarti.

Extension, no grazie!

Per essere incantevole puoi dire addio ad extension last minute, devi solo trovare il modo giusto per valorizzare al meglio il tuo look, con fiori e accessori di vario genere che faranno la differenza. L’importante è trovare l’acconciatura che meglio si intoni con il vestito che indosserai.

  • Pixie cut con frangetta. Può essere reso estremamente di classe aggiungendo un grande fiore o una coroncina, uno stile che ricorda molto il look di Audry Hepburn durante il suo matrimonio. Questa pettinatura sposa si abbina bene con un abito da sposa morbido in stile shabby chic.
  • Caschetto. Per questo taglio classico, spazio a fasce per capelli in stoffa o pizzo, ideali su un  vestito da sposa scivolato, dal tocco bohémien.
  • Capelli cortissimi. In questo caso puoi giocare con fermagli in strass o piume, per nozze d’altri tempi ispirate alla belle epoque. Un abito da sposa in pizzo scollato e impreziosito da swarovsky è l’ideale per aggiungere la giusta dose di sensualità a tutto il tuo outfit.

Velo o veletta?

Tra gli accessori sposa immancabili troviamo senza ombra di dubbio il velo. Avere un taglio corto ti da modo comunque di scegliere tra lunghezze differenti, l’importante è che metta in risalto prima di tutto i tratti del tuo viso.

Se sei una donna particolare, sempre alla ricerca di quel “qualcosa in più”, puoi scommettere su una delicata veletta che copre leggermente gli occhi. Un accessorio questo in grado di donare raffinatezza ed eleganza, perfetto su un abito da sposa corto, molto da diva anni ‘50.

 

Vuoi altri suggerimenti di stile per il tuo grande giorno?

Vieni a trovarci!

 

Commenti

commenti