Alta Moda Sposa 2015_abiti da sposa con le maniche

Alta Moda Sposa 2015: abiti da sposa con le maniche

L’eleganza e la raffinatezza degli abiti da sposa con le maniche è una delle tendenze dettate dall’Alta Moda Sposa del 2015. Gli stilisti amano questo dettaglio che sicuramente rende l’abito più completo e gli permette di dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività, disegnando vestiti da sposa con maniche di tutti i generi.

Molte possono essere le varianti del taglio e dello stile che ben si adattano alle caratteristiche fisiche della sposa, trasformando un punto debole, come spesso accade per le braccia, in un punto di forza.

Seguendo alcuni preziosi suggerimenti e facendone tesoro nel momento in cui andremo in un atelier, avremo già le idee più precise nello scegliere l’abito da sposa perfetto per noi.

Per chi ha braccia muscolose o ben tornite si consiglia una manica realizzata con un tessuto non troppo coprente, per non appesantire, ma neanche troppo leggero che lasci trasparire il punto cruciale; quindi un pizzo mediamente ricco è l’ideale.

Per chi ha braccia lunghe deve indossare un vestito da sposa con la manica che abbia un taglio a tre quarti, mentre per chi ha le spalle strette una manica a sbuffo o montata su una scollatura omerale è perfetta per donare armonia alla figura.

I tessuti con cui vengono realizzate le maniche degli abiti da sposa sono vari, ma il vero protagonista è il pizzo. La sua naturale sensualità data dalla trasparenza del vedo non vedo, il disegno che fiorisce sull’incarnato donandole un’ingenua seduzione sono caratteristiche che si prestano generosamente all’estro degli stilisti, che riescono così a dar vita a delle vere e proprie opere d’arte.

Per chi sogna un abito da sposa con le maniche non può perdere la Nuova Collezione 2015 che Anna Tumas sta preparando nel suo atelier e che svelerà a partire, in anteprima dal 15 al 19 gennaio, da Roma Sposa.

Uno spettacolo di fascino e sensualità.

Commenti

commenti