arco matrimonio

Matrimonio all’aperto, arco di nozze con fiori

Fiori, lanterne, festoni, palloncini, tantissime sono le decorazione con cui si può allestire il grande giorno. Ma per dare un tocco in più di stile e di romanticismo non puoi far altro che pensare ad un arco matrimonio, uno tra gli allestimenti più in voga per eventi all’aperto e per celebrazioni in stile laico.

Molto più che una decorazione!

Questo romantico decoro riesce a regalare eleganza e particolarità della festa nuziale in quanto già da solo crea un’atmosfera unica, non a caso viene molto utilizzato in America, difficile trovare un film made in USA senza il classico arco di nozze. Chissà quante volte avrai sognato ad occhi aperti davanti alla tipica scena del bacio dei due sposini in riva al mare?

Questa genere di decorazione ha anche un valore simbolico perché rappresenta il focolare che tu e il tuo amore costruirete insieme, la “porta d’ingresso” verso una nuova vita a due.

Tanti stili…

La caratteristica principale dell’arco di nozze è quello di essere una decorazione versatile da ornare secondo lo stile e i colori del tuo evento. Per nozze a tema green, l’arco deve essere quanto più naturale possibile, ricco di fiori, piante e rami. Per un evento in spiaggia o in una location sul mare spazio a teli leggeri, conchiglie e ghirlande. E ancora, perché non personalizzarlo con tutto ciò che tu e il tuo sposo amate di più? Libri, vinili…insomma via libera a fantasia e creatività.

Tante idee!

La classica forma rotonda è sicuramente quella più apprezzata, ma negli ultimi tempi si stanno affermando anche nuove ed originalissime idee. Ad esempio un arco nuziale a forma di scala, oppure due grandi vasi con dei rami verso l’alto, il tutto rigorosamente adornato e colorato a tuo, anzi a vostro piacimento.

Non dimenticare, Il giorno delle nozze tutto è possibile!

 

Vuoi rendere speciale il tuo matrimonio?

Entra nel mondo sposa firmato Anna Tumas!

 

Commenti

commenti