atelier sposa roma

Collezione Venus, Shooting Industrial Style, Ph: Erica Fava

“Gli opposti si attraggono!” Non esiste frase più vera per descrivere lo shooting industrial style organizzato dal nostro atelier sposa Roma, per raccontare in un modo alquanto particolare la sensualità e la raffinatezza dell’ultima collezione Venus.

In una location dal mood  urban e autunnale, la nostra stilista, grazie alla preziosa collaborazione di uno staff di esperti del mondo della bellezza femminile e della moda, è riuscita in qualcosa di veramente unico: avvicinare due mondi così distanti tra loro, come quello urbano, estremamente minimal e freddo, a quello candido e seducente degli abiti da sposa.

Questi scatti, oltre a raccontare il fascino di Venus, sono anche il modo più semplice per regalare alle future sposa delle vere e proprie proposte di outfit, ideali soprattutto per il periodo autunnale.

 

Scatti dal sapore autunnale

Tra i professionisti dell’evento, determinante è stato il contributo Erica Fava, la fotografa scelta per l’occasione, ormai da tempo nome di importanti riviste di moda, anche internazionali. Tra uno scatto e l’altro è riuscita ad esaltare al massimo i due stili su cui si fonda lo shooting industrial style ideato dalla nostra stilista.

I colori delle foglie che solo la stagione autunnale sa regalare, l’essenzialità della location tipico di una grande metropoli, fanno da cornice al bianco delle creazioni indossate dalla modella.

Tra I vestiti da sposa scelti troviamo capi assolutamente di tendenza che raccontano la femminilità della sposa nelle sue molteplici sfumature, in un sensuale alternarsi di trasparenze, ricami in pizzo, scollature audaci e particolari luminosi.

 

Giochi di contrasti

La make up artist Chiara Corsaletti, da tempo attiva nel mondo cinematografico con il suo staff making beauty academy, anch’essa ha puntato su questo gioco di contrasti, valorizzando lo sguardo della modella con un trucco leggerissimo sugli occhi, molto effetto nude, per poi esaltare in modo deciso le labbra, l’emblema della femminilità, con una nuance prugna accesa e decisa. In questo modo ha reso la protagonista ancora più seducente, così come gli abiti da essa indossati.

 

atelier sposa roma

Collezione Venus, Shooting Industrial Style, Ph: Erica Fava

Semplicità e naturalezza

La pluriennale collaborazione con Salvino Palmieri, rinomato hairstylist della Capitale e di  tante donne dello spettacolo, ha dato quel tocco in più a tutto lo shooting, d’altronde si sa l’acconciatura sposa è quella che più di tutti fa la differenza nell’outfit. Giocando sulla semplicità e naturalezza dei capelli lunghi della modella, ha creato, in base al tipo di abito, diversi tipi di pettinature. Da quella raccolta in modo morbido con velo, a quella con capelli legati e impreziositi da una delicata coroncina sul capo, per finire poi lasciando cadere sulle spalle i lunghi capelli lisci, veramente il massimo della raffinatezza e della semplicità.

 

Questo shooting è l’esempio di come non esistono stili preconfezionati, ma ogni sposa, qualsiasi sia la sua anima, può esprimersi trovando l’abito nuziale che rispecchi al meglio la sua personalità. Anche uno stile apparentemente semplice e classico infatti, può trasformarsi in qualcosa di assolutamente esclusivo e particolare.

 

Atelier sposa Roma

Partners evento: Ph Erica Fava; Hairstylist Salvino Palmieri; Make up artist Chiara Corsaletti

Commenti

commenti