Come rendere il tuo grande giorno veramente esclusivo? Semplice, con un corner dedicato ai più golosi. Dopo il taglio della wedding cake, deliziare i propri ospiti con un colorato buffet di dolci è un vero must have. Ecco qualche idea originale per allestirlo al meglio!

Location a tema

Dal più grande al più piccolo dettaglio, anche lo sweet table dovrà seguire il tema delle nozze. Se stai organizzando un matrimonio in stile country o green ad esempio, punta su un dolce allestimento con decorazioni naturali caratterizzate da foglie, fiori ed elementi in legno. Se invece stai puntando ad un mood più classico scommetti sull’eleganza di lampadari in cristallo, candelabri vistosi e composizioni floreali di rose e peonie.

Mignon o mini-cake?

Scelto l’angolo dei dolci è il momento di passare alla selezione delle prelibatezze da esporre. Il consiglio è di accompagnare la torta nuziale, la protagonista indiscussa del ricevimento, con piccole mini-cake dai gusti più celebri, una su tutte: la Sacher! Ciò che non dovrà mancare sono ovviamente i mignon, di tante versioni differenti per far contenti proprio tutti. Cannoli, bignè, piccole crostate alla frutta e chi più ne ha più ne metta!

Sfumature di gusto

Sogni un buffet di dolci di stile? Lasciati conquistare dai colori! Giochi cromatici di cupcakes e macarons possono essere alternati con raffinate composizioni a base di creme, mousse e pasta di zucchero. Il risultato? Più che uno sweet table una vera opera d’arte da far venire l’acquolina in bocca!

Angoli speciali

Ad aggiungere stile a questa area di prelibatezze, non dimenticarti poi dei piccoli corner di accompagnamento. Spazio a liquori, golosità per i più piccini e la tanto amata confettata.

Vuoi altri consigli di tendenza per il tuo grande giorno? Resta aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti