COLLEZIONI SPOSA 2015_anna-tumas

Collezioni Sposa 2016, l’incantevole “Perla” firmata Anna Tumas

Un’antica leggenda araba racconta che la “perla” si sia creata da una goccia di luna caduta nel mare, come dono alla donna per adornare ed enfatizzare la sua bellezza.

La stilista di abiti da sposa Anna Tumas si è ispirata, per la sua Nuova Collezione, ad uno dei gioielli naturali più preziosi, simbolo di perfezione e purezza.

La Collezione Perla, creata e realizzata interamente nel suo atelier, ha concretizzato il sogno romantico di tutte le spose che desiderano indossare l’unicità e la preziosità del proprio fascino, esaltato da uno stile raffinato.

L’estro creativo della stilista che si manifesta alla nascita di ogni sua Collezione sorprende per la spontanea originalità dei modelli, che pur mantenendo il profumo classico della tradizione esprimono la ricercata innovazione in un glamoor moderno e seducente.

Si riconferma la scelta di sete come cady, georgette e chiffon che con la loro impalpabile morbidezza ben si adattano allo stile inconfondibile di Anna Tumas, ma si aggiunge anche un tessuto più strutturato come il mikado per realizzare gonne dai volumi importanti in vestiti elegantemente sontuosi. I pizzi, protagonisti di emozionanti fioriture, si uniscono in un concerto di charm.

La particolare bellezza degli abiti da sposa che compongono questa Nuova Collezione forse nasce da sognanti de ja vu che sembrano ricordare la meraviglia della natura.

Il drappeggio dei preziosi tessuti ripete quasi l’incresparsi del mare accarezzato da una brezza frizzante, disegnando movimenti assolutamente perfetti e inaspettati; boccioli di seta nascono spontanei in una distesa di soffice candore; fili d’argento illuminano i pizzi disegnando riflessi di luce.

La descrizione della meravigliosa Collezione Perla di abiti da sposa firmata Anna Tumas riesce in parte a spiegare il fascino dei modelli che la compongono, per l’emozione di indossarli non resta che sognare o fissare un appuntamento in atelier.

 

Commenti

commenti