Manca poco, solo tra qualche mese legherai per sempre il tuo cuore a quello dell’amore della tua vita. Scelto l’abito da sposa è ora giunto il momento di organizzare il ricevimento nuziale. Non hai ancora le idee chiare? Ecco un piccolo suggerimento per te. Ti presentiamo l“Ultra Violet”, il colore pantone 2018, un sofisticato viola basato sul blu in grado di esaltare con stile il tuo grande giorno. Perché sceglierlo?

A nozze con il futuro!

La nuance di quest’anno ha qualcosa di fortemente simbolico che, a dispetto di quanto si dica, la rende perfetta per le nozze. Per riprendere quanto affermato da Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone Color Institute: “L’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”.  Non è forse vero che il matrimonio è proprio l’inizio di una strada da percorrere, la consacrazione di un sogno d’amore?

Altro punto a favore del colore dell’anno è poi quello di essere elegante e versatile allo stesso tempo. Due caratteristiche queste che lo rendono perfetto sia per temi nozze più tradizionali, che per feste nuziali in cui è la natura la vera protagonista, uno su tutti: il matrimonio in stile provenzale.

La combinazione perfetta

Il consiglio è sempre quella di scegliere una palette di colori. Nell’allestimento e nelle decorazioni l’Ultra Violet, essendo un colore forte, deve essere abbinato e ammorbidito da tonalità più delicate, quali bianco, lilla o perfino fucsia, ma può essere comunque il protagonista di alcuni dettagli, dai tovaglioli ai centri tavola o magari anche di piccoli accessori sposa.

Non dimenticarti dei fiori! Tra i perfetti alleati del tuo colore 2018 troviamo, tra i tanti, lavanda, iris, orchidee, ortensie e giacinto.

Menù a base di Ultra Violet

Concludiamo nel modo più gustoso, con diversi alimenti che si intonano con la massima naturalezza allo stile del tuo ricevimento: oltre ai fichi, ciliege e frutti di bosco, non possono mancare radicchio e melanzane. Vuoi stupire i tuoi invitati? Scegli dei cocktail personalizzati al gusto di Ultra Violet!

Hai fissato la data delle tue nozze?
Rimani sempre aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti