Una cosa è certa: Il tuo grande giorno deve essere un evento memorabile. Ogni dettaglio, dal vestito da sposa fino alle decorazioni, va studiato con la massima attenzione per ricreare una vera e propria favola, tutta da immortalare, da poter rivivere anche a distanza di anni semplicemente guardando qualche scatto. Per questo la scelta del fotografo del matrimonio è importante tanto quella dell’abito o degli allestimenti. Ma da dove iniziare?

Passaparola

Il fotografo del matrimonio è un vero e propria artista in grado di trasformare emozioni in immagini. Per il tuo capolavoro d’amore affidati a chi da anni racconta le storie d’amore di tante coppie, magari anche quello della tua migliore amica o cugina. Il suggerimento principale è quindi quello di tenere in considerazione le esperienze di chi è più vicino a te o di lasciarti consigliare direttamente all’atelier sposa dove hai scelto di acquistare il tuo candido sogno.

Stile fotografico

Altro aspetto da tenere bene in mente sono proprio i servizi offerti dallo studio fotografico, sulla base anche del tema nozze. Come vuoi raccontare il tuo momento speciale?

  • Tradizionale: il grande classico che attraverso innumerevoli scatti ripercorre i momenti salienti delle nozze, dall’arrivo degli sposi fino al taglio della wedding cake.
    Reportage: un servizio fotografico che gioca sulla spontaneità delle foto.
  • Foto creative: un album ricco di foto inaspettate e giochi di luce.
  • Film: oltre alle immancabili foto, ormai di tendenza sono i video in alta definizione in cui le nozze si trasformano in un vero e proprio film.

Scatto dopo scatto

Ti basterà cercare un po’ online, guardare il racconto nuziale di altre coppie per capire subito se quell’artista fa al caso tuo. Anche in questa occasione, come per l’abito da sposa, segui il tuo cuore, ascolta le tue emozioni!

 

Vuoi altri suggerimenti utili per il tuo giorno speciale?
Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti