Dopo quel tanto atteso “mi vuoi sposare?” è tempo di pensare ai preparativi nozze e sopratutto a cosa indossare. Il giorno del matrimonio gran parte dell’attenzione sarà puntata su di te, sul tuo look. Direttamente dal nostro atelier sposa ecco qualche consiglio su come scegliere l’abito da sposa più adatto al tuo fisico ed ai tuoi il tuo stile!

Esalta la tua silhouette!

L’abito dei tuoi sogni deve avere una caratteristica principale: essere adatto alle tue curve, deve riuscire a mettere in risalto con estrema naturalezza i tuoi punti di forza e nascondere i piccoli difetti. Gli aspetti fondamentali su cui focalizzarti sono il taglio del vestito e la scollatura. Ad esempio se hai fianchi larghi meglio prediligere una creazione dalla linea morbida e scivolata, se hai invece un corpo più slanciato puoi scommettere anche su un sensuale abito a sirena che mette bene in mostra il punto vita. O ancora, hai il classico fisico a mela? Punta su una scollatura a V! Le soluzioni sono innumerevoli per essere incantevole. Il consiglio è di prediligere un vestito da sposa su misura, creato ad hoc su di te!

Tema matrimonio originale

Dopo esserti fatta un’idea sulla tipologia di creazione, è il momento di pensare allo stile e agli abbinamenti. Stagione e mood infatti sono dettagli che non possono essere sottovalutati. Hai in mente un grande giorno a tema rustic chic o shabby? Punta su un capo dai tessuti freschi e leggeri. Se invece stai pensando allo stile vintage, molto in voga negli ultimi anni, puoi pensare ad indossare un capo con scollo a Bardot, estremamente di tendenza.

L’abito da sposa perfetto parla di te!

Ultimo suggerimento, concentrati sulla tua personalità. Se sei un donna che ama farsi notare, prediligi una creazione molto sensuale e ricca di dettagli. Se invece ti contraddistingui per la tua semplicità un modello minimal molto raffinato ti metterà sicuramente a tuo agio, fin dalla prima prova!

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo presso il nostro atelier sposa a Roma!

Commenti

commenti