Le nozze, oltre al coronamento di un sogno d’amore, sono un vero e proprio evento, da curare dall’inizio alla fine, dagli elementi più simbolici fino a quelli più piccoli e preziosi. Ogni istante può essere personalizzato ed essere unico, uno su tutti: il momento dell’arrivo degli anelli nuziali. Sogni anche tu dei cuscini porta fede particolari da trasformare in un bellissimo ricordo da conservare? Ecco qualche semplice suggerimento da cui prendere spunto.

Morbidezza su misura

Un’idea apprezzata da molte spose è quella di abbinare il cuscino all’abito, prediligendo non solo gli stessi tessuti e nuance, ma anche ricami ed elementi luminosi. Proprio come la nostra amica Federica che per il suo giorno speciale si è affidata all’estro di Anna Tumas, in tutto e per tutto. Il cuscino creato su misura per lei è stato infatti ideato come una morbida mini-rappresentazione del vestito indossato, un’incantevole creazione della Collezione Venus.

La forma dell’amore

Altre sposine invece amano osare con scelte fuori dagli schemi, in linea con le ultime tendenze del mondo del wedding in cui predominano tessuti e materiali eco-friendly. Molto apprezzati sono ad esempio i porta fede a forma di cuore di vimini o in corda, scrigni segreti in legno o a forma di stella marina.

Rustico o vintage?

Il tema nozze è il filo rosso per organizzare con facilità ogni particolare del tuo evento speciale. Stai pensando ad esempio ad uno stile rustico? Un’idea originale per il momento dello scambio degli anelli è quella di inserire le fedi in una piccola cesta con all’interno dei fiori oppure legarle ad un tronchetto con i nomi incisi. Nei tuoi sogni c’è invece un evento vintage? Per un mood retrò basta anche un libro antico con un foro centrale in cui inserire i due gioielli di quel giorno così indimenticabile.

 

Vuoi altre idee originali per un matrimonio esclusivo?
Lasciati ispirare dal mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti