come scegliere l'abito da sposa

Angela Aniello, Sposa Anna Tumas, Ph: Costantino Mansi

 

Figlie, nipotine e cuginette. Sempre più donne scelgono delle piccole fanciulle per essere accompagnate all’altare. Di solito chi è già mamma o magari ha una nipotina di pochi anni, ne approfitta per regalare loro un posto d’onore, facendole partecipare attivamente a quel giorno così importante, non solo durante l’entrata in chiesa ma anche nel momento dell’arrivo delle fedi, rendendo così tutto ancora più dolce ed emozionante. Stai pensando anche tu a delle damigelle bambine per le tue nozze? Vediamo insieme qualche utile consiglio!

 

Il galateo del matrimonio dice che…

Anche se oggi i matrimoni sembrano accogliere stile sempre più informali e moderni, la tradizione ha sempre il suo ruolo, in particolare durante la fase della cerimonia. Secondo il bon ton nuziale, si possono scegliere due o più damigelle di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Devono essere sempre di un numero pari e massimo a 8. Ma cosa fanno? Di solito aprono il corteo disposte a coppie o in fila per una.

 

damigelle bambine

Scarpe per damigelle bambine, Farinacci calzature, (www.farinacci.it)

Vestiti e accessori per damigelle bambine

Se hai scelto di rendere tutto più emozionante con una sfilata in miniatura ad aprire la cerimonia religiosa, dovrai pensare anche al look delle tue principessine. Per la scelta degli abiti damigelle, che possono essere simili o perfino uguali tra loro, puoi pensare ai classici colori pastello o a delle nuance molto chiare, bianco compreso. L’importante è che si intonino al tema delle nozze e soprattutto che riprendano lo stile del tuo vestito da sposa, anche semplicemente con qualche ricamo e dettaglio luminoso. La scelta dei colori e dei tessuti, come in in ogni evento che si rispetti, dipende molto dalla stagione delle celebrazioni.

Delle creazioni su misura sono sicuramente la soluzione ideale per rendere il tutto ancora più perfetto.

Infine per dare un tocco in più all’outfit delle tue accompagnatrici speciali, puoi puntare a delle scarpine fatte a mano, tutte da personalizzare con l’aggiunta della data di nozze, il nome tuo e dello sposo e tanti disegni e fiorellini, rigorosamente in tema con il grande giorno. Niente di più dolce e simpatico!

 

 

Vuoi altre idee e ispirazioni per il tuo matrimonio?

Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

 

Commenti

commenti