decorazioni matrimonio con candele

Candele galleggianti, Foto: ilpuntocreativo.com

Ami i dettagli chic e raffinati? Allora per il tuo giorno speciale non puoi fare a meno delle candele, tra le decorazioni matrimonio più romantiche, in grado di regalare un’atmosfera magica, quasi da favola. Senza dubbio tra gli elementi must have per illuminare ricevimenti serali all’aperto.

Dall’inizio…alla fine

La particolarità di questo questi dettagli luminosi è la loro versatilità che le rendono perfette, non solo per qualsiasi momento delle nozze, dalla cerimonia fino al taglio della wedding cake, ma anche per qualsiasi tema nuziale. Un matrimonio celebrato in riva al mare ad esempio, tra fiori e candele bianche è qualcosa di veramente esclusivo.
Questo perché ne esistono infatti di varie forme, dimensioni e colori e si prestano bene anche per essere decorate.

Accendi la fantasia!

Con le candele si può fare veramente di tutto, possono riempire qualsiasi angolo con la loro dolce luce soffusa, basta metterle nel posto giusto. Quelle basse per esempio sono ideali con dei portacandele trasparenti e petali di rose rosse, magari da disporre all’ingresso della location per indicare agli invitati il percorso.
Quelle più alte invece possono essere messe su candelabri per abbellire il tavolo del buffet o dei dolci. Inoltre, se inserite dentro a delle lanterne, possono essere appese agli alberi, adagiate sulle scale o a terra vicino le sedie. Se stai pensando ad un matrimonio vintage o green ad esempio, puoi anche abbinarle a dei barattolini colorati di latta o altri materiali riciclabili.

Anche a tavola!

Queste splendenti decorazioni sono poi molto utilizzate per adornare i tavoli. Che ne diresti di un centrotavola con candele galleggianti? Un’idea semplice ma molto di classe: basta un recipiente di vetro, uno specchio e qualche fiore. Ed infine, per un tocco in più di originalità, puoi anche pensare a delle piccole candele segnaposto, da personalizzare con il nome del tuo invitato.

 

Vuoi altri suggerimenti per organizzare le tue nozze?
Resta aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti