dolci per matrimonio

Foto: moncheribridals.com

Le nozze sono l’emblema della dolcezza e del romanticismo, come fare a meno di un colorato angolo di golosità per deliziare i tuoi ospiti? Il tavolo dolci per matrimonio è ormai diventato un must irrinunciabile, un dettaglio di gusto per dare vivacità e stile ad un eventi e ricorrenze speciali. Vediamo insieme qualche consiglio per allestirlo al meglio.

Dulcis in fundo

Il dessert table è la “ciliegina sulla torta” di qualsiasi tipo di ricevimento nuziale, un modo per far contenti grandi e piccini. Questo può essere creato in tanti modi differenti, l’importante è che si intoni e valorizzi al massimo la wedding cake, ovvero la protagonista assoluta.

Il filo rosso

Quando si decide di organizzare una festa così importante la prima cosa che conviene fare è pensare al tema nozze, ossia il mood a cui deve ispirarsi tutto l’evento. Un vero e proprio punto di partenza per scegliere non solo il vestito da sposa, ma anche tutto ciò che riguarda l’allestimento del banchetto e quindi anche questo zuccheroso momento. Dal tipo di materiali, alle decorazioni, alla palette di colori, ogni piccolo dettaglio dipende direttamente dal tema scelto. Green, vintage o boho-chic? Non dimenticare, ogni stile ha le sue regole precise!

4 stagioni di dolcezza!

Se non hai in mente un tema preciso, lasciati ispirare dalla stagione e in cui si terrà il tuo grande giorno. Questo è un aspetto importante, non solo per quanto riguarda fiori e colori, ma in primis per il tipo di leccornie da esporre.

Per una sweet table estiva ad esempio, l’ideale è pensare a delizie fresche e leggere come sorbetti, cheescake e gelati. Nei periodi più freddi invece meglio scommettere su cioccolato, pasticceria secca, brawnies, frutta caramellata, mandorle e noci. E per la primavera? La stagione dei fiori è quella che offre tante fantasiose possibilità: immancabili sono i macaron, confetti colorati, crostate di frutta e cupackakes, da accompagnare ad una particolare naked cake.

 

Vuoi altre idee per rendere esclusivo il tuo matrimonio?

Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti