idee per un matrimonio in priimavera

Stylist Anna Tumas, Perla Collection, Ph: Obi Nwokedi

Profumi, colori, tiepidi raggi di sole, cosa c’è di più romantico di un matrimonio nella stagione in cui la natura si risveglia e crea un’atmosfera unica? Non a caso è il periodo più scelto per giurarsi amore eterno, soprattutto perché grazie al clima mite si possono organizzare anche eventi all’aperto. Spazio quindi alla creatività e alla fantasia. Ecco alcune idee per un matrimonio in primavera, all’insegna dello stile e dell’originalità.

 

Dolci ispirazioni

La stagione dei risvegli è perfetta per dare massimo sfogo alla fantasia. Un tema originale per il ricevimento è sicuramente quello ispirato ai simboli dell’amore, con tanto di coccinelle, farfalle cigni, cuori e profumate candele. Se invece sei affascinata dai temi green, che spaziano dal bohémien al country, non puoi far altro che organizzare le tue nozze all’aperto, tra decorazioni in cartapesta, canapa, materiali riciclati e fiori di campo. 

Magri puoi anche scommettere su qualcosa di assolutamente alternativo come un picnic nuziale, con teli quadrettati e cestini di vimini, difficile trovare qualcosa più primaverile di così!

 

I colori dei fiori

Che primavera sarebbe senza colori? La scelta delle nuance, dagli allestimenti al bouquet, è molto importante, assieme al tema infatti è una delle prime cosa che deve essere decisa. Toni delicati e morbidi, come quelli dei fiori tipici di questo romantico periodo dell’anno, rappresentano un vero e proprio must have. Dalle sfumature rosate tipiche del pesco e ciliegio, a quelle più aranciate e accese dell’albicocca per arrivare al colore trend di questo 2017, il greenary, la tua palette dovrà rappresentare il risveglio della natura. Ricorda sempre di bilanciare il tutto, ogni colore deve amalgamarsi con gli altri ricreando un’atmosfera festosa e raffinata allo stesso tempo.

 

L’outfit giusto

Sposarsi nei mesi più romantici dell’anno vuol dire anche avere ampia scelta di modelli di abitiDai classici abito lunghi e scivolati fino a quelli più di tendenza corti, sarà difficile sceglierne solo uno. E chi ha detto che non si possono indossare due vestiti? Ebbene sì, la scelta perfetta per questo periodo è senza dubbio un abito da sposa trasformabile ricco di dettagli floreali: lungo per la celebrazione religiosa ma allo stesso tempo sbarazzino e fresco nella versione short, ideale per i festeggiamenti. Per valorizzare al meglio il tuo look primaverile puoi puntare ad un’acconciatura semi-raccolta, tenuta da un fiore su un lato e un comodo mini- bouquet da tenere in mano.

 

Vuoi altre idee per rendere particolari le tue nozze?

Rimani sempre aggiornata con le nostre news!

 

Commenti

commenti