look sposa 2017

Nozze di Laura, Stylist Anna Tumas, Ph: Elena Vran

Care sposine, quante di voi si stanno preparando al grande giorno? Di sicuro tantissime! Abito da sposa, make up, acconciatura, per un evento così speciale tutto deve raccontare al meglio la vostra personalità. Ecco le nostre proposte per un look sposa 2017 di tendenza, perfetto per la primavera-estate.

 

Tutto inizia da un sogno!

Sembra scontato dirlo, ma la scelta dell’outfit inizia prima di tutto con il protagonista del vostro grande evento: l’abito da sposa. In base al modello, che ovviamente deve essere ispirato al tema scelto e alla stagione, ogni minimo accessorio deve andare a valorizzare l’opera d’arte che avete scelto di indossare.

Per un matrimonio di mezza stagione potete, ad esempio, puntare su un vestito da sposa corto, che ricordi molto il mood anni ‘50, fresco e sbarazzino. Oppure lasciarvi affascinare da una seducente creazione scollata dietro, ricca di ricami e trasparenze, o ancora da un classico modello a sirena con scollo a cuore, l’emblema della femminilità.

 

Ricci o lisci?

Scelti poi vestito e scarpe, si passa all’acconciatura. Se avete capelli lunghi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle pettinature lisce e minimal, più adatte a vestiti da sposa molto lavorati, si passa alla morbidezza e al volume dei boccoli, ideali per un matrimonio bohémien. Per dare al vostro look un tocco di leggerezza estrema poi, non dimenticatevi delle trecce di lato, per un perfetto stile shabby.

look sposa 2017

“Modella per un giorno”, Stylist Anna Tumas, Ph: Jay Studio

A tutta naturalezza!

“Il trucco c’è…ma non si vede”. Anche se countering e visi scolpiti sembrano essere sempre apprezzati per il matrimonio, per la prossima primavera- estate non ci sono dubbi, la vera protagonista sarà la naturalezza. Tonalità delicate, blush rosa o pesca e un tocco di glossy per accendere le labbra, saranno questi gli ingredienti principali per un perfetto make up sposa.

Il tanto di moda “nude look” sarà un vero e proprio must have, anche sulle vostre mani. Per le unghie spazio a sfumature di rosa, bianco brillante o color carne. Da evitare ovviamente colori vistosi o forme troppo eccentriche.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del Wedding?

Segui sempre le news firmate Anna Tumas?

Commenti

commenti