matrimonio 2017

Nigerian Wedding, Ph:Obi Nwokedi

Ormai ci siamo, il nuovo anno sta arrivando e chissà quante donne coroneranno il loro sogno d’amore. Se anche tu sei tra queste e vuoi rendere il tuo evento assolutamente indimenticabile non puoi fare a meno di conoscere i nuovi must per la prossima stagione in fatto di abiti da sposa, allestimenti, decorazioni e tanto altro. Vediamo allora più da vicino quali saranno le ultime tendenze matrimonio 2017 da cui prendere qualche spunto interessante.

 

La grande scelta

Iniziamo con il protagonista indiscusso delle nozze, l’abito da sposa. Per il prossimo anno si confermeranno dei trend già molto apprezzati ormai da diverso tempo, come ad esempio i vestiti da sposa corti, dal fascino assolutamente retrò; i capi con scollature profonde davanti o dietro; quelli ricchi di pizzo e caratterizzati da giochi di trasparenze, assolutamente all’insegna della sensualità. Senza dimenticare poi gli abiti con un leggero tocco di colore, un qualcosa di estremamente ricercato che sembra ormai aver conquistato moltissime donne.

 

Spazio alla fantasia

Il prossimo anno porterà una ventata di cambiamento soprattutto in fatto di decorazioni e allestimenti. Le composizione floreali lasceranno sempre più il passo ad elementi più essenziali bacche, arbusti e soprattutto tanti fiori di carta o tessuto. Le luci prenderanno il posto delle candele. Anche all’aperto infatti, i veri protagonisti saranno giochi di luce fatti con fari e led colorati. Insomma la conferma che il mondo del Wedding sta cambiando e la tradizione lasciando sempre più spazio alla fantasia.

 

Leggerezza e informalità

Tu e la tua dolce metà state pensando al ricevimento? Ricordate che il prossimo anno, più di ogni altro, sarà all’insegna della leggerezza, quindi sì al matrimonio all’aperto, completamente immerso verde. Potrete ad esempio puntare tutto su un grande giorno eco-friendy, con un occhio particolare all’ambiente o in stile boho-chic, due tendenze che ormai da tempo spopolano anche in Italia. E ancora, perché non scegliere qualcosa di assolutamente alternativo? Un picnic di nozze magari in spiaggia, su candidi teli bianchi, regalerà al vostro grande giorno un tocco estremo di particolarità.

 

Osare!

Anche in fatto di temi nozze il prossimo anno ci sarà assolutamente l’imbarazzo della scelta: matrimoni ispirati alla frutta di stagione, cioccolato o caffè, ad esempio, sono qualcosa di decisamente esclusivo. Se invece siete una coppia di appassionati viaggiatori, potrete puntare a nozze con decorazioni che ricordano i luoghi che hanno segnato il vostro amore o che sognate di visitare. Un’altra idea carina è poi allestire il vostro grande giorno con oggetti ispirati al mondo del cinema o della musica. Di certo gli spunti non mancano. Se invece non avete in mente un mood ben preciso, una delle ultime mode sono i colori, vi basterà scegliere la palette che meglio rispecchia i vostri gusti ed il gioco è fatto!

 

Vuoi saperne di più?

Rimani sempre aggiornata con le nostre news!

 

 

Commenti

commenti