matrimonio a tema

Nozze Angela Aniello, Ph: Costantino Mansi

“La data è fissata, finalmente ci sposiamo!” Ma da dove iniziare ad organizzare il tuo grande giorno? Se vuoi rendere il tuo evento originale e di tendenza, un matrimonio a tema è la scelta ideale. Una volta deciso lo stile delle nozze non sarà difficile poi trovare labito da sposa giusto, le decorazioni e il genere di ricevimento da organizzare.

Ecco tante idee originali per rendere indimenticabile il tuo giorno speciale!

 

Profumi d’autunno

I mesi d’autunno hanno un fascino tutto loro, caratterizzati da un mix di colori caldi, come arancione, ruggine e giallo ocra. Perché allora non rendere la natura stessa protagonista di tutto il tuo evento? Puoi ad esempio giocare con decorazioni fatte di foglie e frutti tipici di stagione, come melograni, zucche, bacche o ghiande, l’ideale per ricreare allestimenti suggestivi e perfetti per  tableau de mariage e centri tavola. Questi elementi poi potranno essere anche i protagonisti del tuo bouquet, con l’aggiunta di rose arancioni e gialle.

Un’altra idea assolutamente originale è scegliere il tema vino, allestendo il tuo ricevimento con uva, bottiglie dipinte, tappi di sughero e piccole botticelle, da utilizzare anche come originali bomboniere da regalare ai tuoi ospiti.

Per quanto riguarda l’abito da sposa la soluzione migliore è indossare un capo con maniche lunghe, raffinato e seducente allo stesso tempo, o abbinato ad un delicato coprispalle.

 

Una festa nella festa

Forse è la stagione meno gettonata per sposarsi, ma ultimamente molte coppie stanno rivalutando questo periodo, lasciandosi incantare dall’atmosfera natalizia.

Scegliere il tema non sarà difficile, è già la festività natalizia a regalarti tanti spunti interessanti. Puoi ad esempio decorare il tutto con palline di Natale, dal tableau matrimonio ai centrotavola, o rendere ogni cosa ancora più magica con fiocchetti e nastrini rossi e argentati. Infine Una weddingcake coperta di dolcissimi cristalli di ghiaccio renderà tutto ancora più particolare.

In fatto di vestito da sposa, meglio puntare a qualcosa di principesco con gonne ampie e lunghi strascichi.

 

matrimonio a tema

Decorazione tavoli matrimonio

La stagione dei fiori

La primavera è il periodo dell’anno migliore per convolare a nozze: clima mite e tanti fiori che donano allegria e colore.

Un tema originale potrebbe essere ad esempio quello ispirato ai simboli dell’amore, tra cigni e coccinelle e farfalle o più semplicemente un tema floreale. Se invece punti a qualcosa di estremamente di tendenza la scelta migliore sono nozze in stile green, uno dei temi che ormai sta spopolando ovunque, con tante decorazioni in canapa, cartapesta e materiali riciclati.

L’abito perfetto per questi mesi è il vestito da sposa trasformabile, lungo per la cerimonia e corto per il ricevimento.

Finalmente l’estate!

Se hai deciso di sposarti nel più caldo periodo dell’anno non puoi far altro che scegliere un tema mare, magari direttamente sulla spiaggia al tramonto, ricordando così molto lo stile americano. Per allestire le tue nozze in riva al mare puoi puntare a semplici decorazioni fatte di elementi caratteristici come stelle marine e conchiglie, il tutto ovviamente nei colori più tipici di questa stagione come verde e azzurro.

Il vestito ideale è ovviamente un abito corto e sbarazzino, con sandali bassi o luminosi gioielli sui piedi.

 Se invece cerchi di qualcosa di più sofisticato e hai scelto un ricevimento a bordo piscina puoi rendere il tuo evento estremamente chic con un tema viaggio o regalare un tocco di freschezza con un colorato tema menta o limoni.

La scelta perfetta è ovviamente un abito da sposa scollato dietro la schiena, sensuale e raffinato.

 

 

Vuoi altre idee originali per le tue nozze?

Segui sempre il blog firmato Anna Tumas!

 

 

 

 

 

Commenti

commenti