New York, Parigi, Londra e Venezia. Chissà quanti luoghi incantevoli avrai visto in compagnia del tuo futuro marito e quali altri sogni di visitare insieme a lui. Se tu e la tua dolce metà siete dei veri travel addicted, le nozze sono l’occasione migliore per dare seguito a questa meravigliosa passione. Come? Ma ovviamente con un matrimonio a tema viaggio, tra gli stili più in voga, in particolare tra le coppie millennials.

Si parte!

Le partecipazioni sono il primo passo del grande giorno, in cui si definisce subito lo stile che avrà l’intera festa. Dalle cartoline vintage fino agli inviti sotto forma di passaporti, c’è solo da lasciare spazio alla fantasia. Per un tocco di estrema originalità, puoi anche stupire i tuoi invitati con dei veri e propri messaggi nella bottiglia.

Le tappe del cuore

Un ricevimento ispirato al viaggio lascia ampio spazio alla creatività. Un modo dolcissimo per raccontare la tua bellissima storia d’amore è un tableau de mariage costituito, ad esempio, da una grande mappa geografica o un tabellone dell’aeroporto. I nomi dei tavoli potranno invece essere rappresentati da Stati che hai attraversato on the road assieme al tuo lui, città romantiche visitate mano nella mano e perché no? Paradisi esotici, meta futura della luna di miele.

Viaggi di stile

La particolarità di questo tema è senza dubbio la sua estrema versatilità. Si può sposare con la massima facilità ad altri stili molto in voga e rendere così ancora più particolari allestimenti e decorazioni. Ecco qualche idea di tendenza:

  • Vintage. Forse l’abbinamento più gettonato in questo ultimo periodo. Per le decorazioni lasciati conquistare da bussole, antichi mappamondi, pergamene, ma soprattutto vecchie valigie da esploratore, che per l’occasione si trasformeranno in fioriere.
  • Shabby chic. Per ricreare la giusta atmosfera puoi scommettere su delle barchette o aeroplanini di carta da appendere sugli alberi o come elementi decorativi per i tavoli. Puoi anche pensare a delle mini-biciclette in ferro battuto, piccole mongolfiere con cestini in vimini, perfette per abbellire sia gli spazi interni che esterni della location.
  • Industrial. Per esaltare il mood urban, targhe automobilistiche e insegne di strade famose sono elementi immancabili, così come antiche cartoline, ideali da usare in veste di escort cards.

 

Vuoi altri consigli per il tuo grande giorno?
Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti