Matrimonio alternativo

Designer: Anna Tumas, Perla Collection, Ph: Obi Nwokedi

Sempre più di tendenza è organizzare nozze differenti, cercare di rendere il grande giorno una vera e propria festa. Ma in realtà per organizzare un matrimonio alternativo basta solo distaccarsi dalla tradizione. Può anche essere una semplice idea come delle bomboniere originali o un allestimento creativo. Se sei alla ricerca di “qualcosa di diverso” e non convenzionale, lasciati ispirare!

Personalizza il tuo stile!

Si può dare alle nozze un tocco di particolarità in più personalizzando alcuni dettagli, a partire dal tuo outfit. Come? Ad esempio scegliendo un abito da sposa alternativo. Un vestito trasformabile 2 in 1, ad esempio, lungo per la cerimonia e corto per la festa, è già una scelta innovativa. Questa creazione è perfetta per tanti temi nozze differenti, dal matrimonio in riva la mare fino a quello vintage. O ancora, poi puntare su una creazione su misura, pensata e disegnata su  di te, da abbinare con portafedi o altre decorazioni sempre fatte a mano. Ricercatezza è soprattutto esclusività!

Pranzo picnic

Forse è la tendenza del momento più fuori dagli schemi, a diretto contatto con la natura: un ricevimento picnic. Questa idea pratica ed economica, da un po’ di tempo sta prendendo piede anche Italia, perché regala la massima libertà e fantasia, a partire dalla location. Da una radura in aperta campagna, una spiaggia, la riva di un lago o una villa in città, tutto può trasformarsi in un luogo di speciale.

Per  questo allestimento immancabili sono:

  • Coperte fantasiose, teli bianchi e anche tappeti orientali, tutto dipende dall’atmosfera che vuoi ricreare.
  • I fiori. Tra i più indicati sono quelli di campo e di stagione, spazio anche a spighe di grano per le composizioni
  • Cestini di vimini, classici o decorati.

Giochi matrimonio

Se le nozze sono sempre più sinonimo di festa e divertimento, il modo migliore per coinvolgere e regalare risate ai tuoi invitati è organizzare degli esilaranti giochi a ritmo di musica, dal classico Karaoke fino alle più avvincenti gare musicali, in cui ogni tavolo rappresenta una squadra. O ancora, in attesa del dolce, qualche immancabile domanda spiritosa in cui tu e la tua dolce metà siete i protagonisti. Basta poco per divertirsi!

 

Vuoi trasformare il tuo grande giorno in una vera festa?

Segui sempre il mondo sposa firmato Anna tumas!

Commenti

commenti