matrimonio a tema color pesca

Decorazione tavoli matrimonio color pesca

Più volte ti abbiamo raccontato che decidere un tema è il primo passo per organizzare le nozze. Se hai fissato la data nei prossimi mesi e cerchi qualcosa di semplice ed elegante allo stesso tempo, la scelta ideale per te potrebbe essere un matrimonio color pesca. Una tonalità molto delicata, perfetta per nozze d’estate. Lasciati ispirare!

Look da sposa

Quando si scommette su una palette specifica di colori con cui allestire un evento, in questo caso tutti quelle sfumature che vanno dall’arancione al rosa, è importante che anche il vestito da sposa si intoni perfettamente con il mood scelto. In questo caso un abito dai toni color cipria, meglio se lungo e scivolato, o un modello corto, impreziosito da piccoli fiorellini sul corpetto, sono entrambi due valide alternative per interpretare al meglio questo stile così chic e semplice.

Puoi completare il tuo outfit  con un bouquet composto di fiori che si richiamino a questi colori, gli stessi da utilizzare magari per valorizzare un’acconciatura raccolta o tenuta di lato da un fermaglio.

Atmosfera naturale

Un matrimonio ispirato ad una nuance così delicata si sposa bene con una scenografia naturale. Per il tuo ricevimento all’aperto ad esempio, puoi pensare di ricreare un’atmosfera elegante e raffinata con dei grandi gazebi o pergole abbelliti da teli leggeri, aranciati, bianchi e rosati.

Oltre al classico legno, anche gli altri materiali dovranno richiamarsi alla naturalezza: dai vasetti di vetro, da utilizzare anche come centri tavola, si passa a tessuti più grezzi quali canapa, juta e vimini, perfetti anche per inviti e bomboniere.

Dolce come una pesca!

Per concludere il tuo grande giorno non può mancare di certo una wedding cake a tema, rigorosamente al gusto di pesca o con una decorazione in cui il frutto stesso, sia il vero protagonista. In alternativa puoi puntare anche solo su queste raffinate nuance e arricchire il tutto con un grande fiore e con un originale cake topper.

 

Non sai ancora che tema scegliere per le tue nozze d’estate?

Entra nel mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti