Matrimonio country chic

Nozze di Rachele, Sposa Anna Tumas, Ph: Blackandlight

Il mondo del wedding è in continua evoluzione, ormai la tradizione ha lasciato spazio all’originalità, alla natura. Tra i temi nozze più di tendenza troviamo quelli che uniscono insieme stili contrapposti, come il matrimonio country chic che racchiude in sé mondi diversi. Ma come organizzarlo al meglio?

 

Look sposa country

Scelto il tema, è il momento di pensare al protagonista indiscusso del tuo giorno speciale: l’abito da sposa. Per nozze di questo tipo dalla doppia anima, serve qualcosa di estremamente particolare, giovane e fresco, come un vestito da sposa trasformabile. Raffinato ed elegante nella versione lunga ed estremamente fresco e di tendenza in quella short a tubino, rappresenta il modo migliore per godersi al meglio ogni attimo del ricevimento, in assoluta comodità. Un’acconciatura sciolta e morbida, impreziosita da piccoli fiori sul capo, darà poi quel tocco di particolarità in più a tutto il tuo outfit.

 

La cornice perfetta!

Il vantaggio di un matrimonio in stile campagnolo è quello di trovare con facilità la location perfetta. Da un agriturismo, ad un casale, cascina fino ad un semplice ristorante con giardino, non sarà difficile scegliere il luogo per la tua festa di nozze, l’importante è che ci siano ampi spazi verdi e gli allestimenti giusti. Se ti sposi nei prossimi mesi e ami la natura, questo è il tema ideale.

matrimonio a tema

Decorazione tavoli matrimonio in stile country

Dai colori alle bomboniere

Per un matrimonio ambientato in campagna, rustico e glamour allo stesso tempo, devi giocare prima di tutto sulla semplicità e come sempre sulla fantasia. Spazio quindi ai colori della terra come i toni ocra e sabbia, alle delicate sfumature di rosa, che ricordano molto i fiori primaverili e in primis al greenary, la nuance regina di questo 2017.

Per le decorazioni immancabili sono la juta, il lino e la canapa, ma soprattutto il legno, da utilizzare per il tableu de mariage, sedie e insegne.

Per rendere tutto ancora più caratteristico puoi scegliere ad esempio un centrotavola fatto di piccole botti di vino o lanterne in rame e per finire originali bomboniere green, come semi, piante o piccoli  dolci barattolini di marmellate e miele.

 

A tavola!

Per il menù di nozze punta al km 0, quindi a pietanze ricche di ingredienti che arrivano dalla terra, sinonimo di stagionalità e genuinità. Così come per i vini, birre e per la torta nuziale, decorata con frutta di stagione e fiori di campo. Una naked cake è perfetta per questo mood. Se vuoi qualcosa di suggestivo puoi anche pensare ad un pranzo di nozze picnic, con cestini in vimini e delicati teli bianchi.

 

Vuoi altre idee per un ricevimento di nozze originale?

Lasciati ispirare dal mondo sposa firmato Anna Tumas!

 

Commenti

commenti