matrimonio in estate

Nozze di Cleo, Sposa Anna Tumas, Ph: Luca Maddalena

L’estate è uno stato d’animo! Se anche tu ami i raggi caldi del sole, l’incontro tra mare e cielo e i colori sgargianti, inutile pensarci su, non puoi far altro che fissare la data di nozze nel periodo che va da giugno a settembre. Ma è una stagione particolare, il caldo molto spesso può rivelarsi un nemico, soprattutto per i tuoi invitati. Ecco 5 suggerimenti per un indimenticabile matrimonio in estate!

Un look fresco e…

Cara futura sposina, presta molto attenzione al tuo outfit a partire dal protagonista indiscusso: l’abito. L’ideale è un vestito da sposa corto in seta e chiffon, per uno stile particolare ispirato al mood vintage, oppure un raffinato modello senza spalline o ancora una seducente creazione con scollatura dietro la schiena.

Semplice

Passiamo al make up! il tuo volto dovrà essere il più minimal possibile, in primis per contrastare le alte temperature. Il nude look, anche per questo 2017 sinonimo di tendenza, è il trucco sposa che meglio si presta a questa stagione. Fondotinta, cipria e illuminante, saranno gli ingredienti della tua bellezza.

Se hai i capelli lunghi meglio raccoglierli. Dal classico chignon agli hairstyle con trecce, esistono tantissimi tipi di acconciature sposa, da valorizzare con fermagli luminosi e fiori, in grado di regalare un tocco di estrema eleganza.

 

Sogno di una notte di mezza estate

Per nozze estive la scelta dell’orario è un dettaglio non da poco. Il consiglio è quello di organizzare il matrimonio di sera, con una cerimonia intorno alle 6 del pomeriggio. Il tuo sogno sotto le stelle può anche iniziare con un aperitivo appena fuori dalla chiesa, per rinfrescare i tuoi invitati prima di arrivare alla location in cui si terrà la grande festa, meglio se su una grande terrazza affacciata sul mare. Il taglio della wedding cake baciato dalla luna, con tanto di giochi pirotecnici o luminose lanterne che volano, è qualcosa di suggestivo e romantico, che solo le nozze by night possono regalare.

E lo stile?

Dirsi di sì in questa meraviglioso periodo ha anche il vantaggio di dare spazio alla fantasia in fatto di allestimenti e decorazioni. Dal classico matrimonio tema mare, con conchiglie e stelle marine, a quelli più particolari come limone, menta o greenary, non sarà difficile raccontare la stagione più frizzante dell’anno.

Puoi anche semplicemente scegliere un’unica palette di colori e legare il tuo evento al mix di queste nuance, dai centri tavola fino alle bomboniere.

 

Cerchi idee originali per le tue nozze?

Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti