matrimonio stile vintage

Matrimonio Chiara e Giuseppe, Ph: Jay studio

Cerchi qualcosa di originale per le tue nozze? Come non pensare ad un matrimonio stile vintage, il modo perfetto per dare un tocco retrò e unicità al tuo grande giorno, attraverso un viaggio nel tempo unico e assolutamente di stile.

Questo è uno di temi nozze più apprezzati perché oltre ad essere assolutamente di tendenza dà ampia scelta in fatto di organizzazione. Con il termine vintage infatti si intende tutto quello che ha compiuto almeno 20 anni, quindi le possibilità sono innumerevoli, devi solo trovare il periodo che più ti rappresenta o che rifletta i tuoi gusti e quelli del tuo futuro sposo.

 

Ecco qualche semplice consiglio per organizzare un matrimonio stile vintage:

 

Look d’altri tempi

Partiamo dall’aspetto principale: il tuo outfit. Questo è quello che deve riflettere al meglio il mood scelto, dovrai trasformarti in una vera e propria diva del passato. Per l’abito da sposa hai diverse possibilità, l’importante è evitare il bianco troppo accesso. Puoi puntare ad un modello corto, elegante e sbarazzino allo stesso tempo stile anni ‘50, oppure puoi indossare un vestito arricchito di pizzi, ricami e merletti per essere una perfetta sposa anni ’20. A fare la differenza saranno poi gli accessori, in primis la veletta sugli occhi, ideale con un’acconciatura raccolta, o magari qualche fermaglio con una treccia morbida. Piume e spille di zirconi invece sono la scelta più giusta se vuoi richiamare gli anni della belle epoque, mentre le perle hanno un fascino senza tempo e si sposano bene con qualsiasi periodo.

 

Nuance retrò

Diverse sono le sfumature per esprimere questo incantevole viaggio nel tempo. Le tonalità morbide e delicate come i colori pastello sono quelle che meglio si adattano allo stile retrò: dall’avorio al rosa antico, passando per il color cipria, ogni singola decorazione o addobbo deve contribuire a ricreare un’atmosfera dolce e romantica.

 

Fiori e nastrini a volontà!

Come ogni matrimonio che si rispecchi immancabili sono i fiori: ortensie, rose, peonie e fiori di campo sono quelli che più di ogni altro riflettono la semplicità dei tempi passati e che dovranno profumare ogni momento del tuo evento, dalle decorazioni al bouquet. Non dimenticare poi di accompagnare il tutto con tanti fiocchi e nastrini colorati, per dare ancora di più l’idea di festa. Ricorda ogni aspetto deve essere studiato nel minimo dettaglio, nulla può essere lasciato al caso.

 

Location storica

Inutile dirlo, ma il luogo delle celebrazioni è fondamentale per la riuscita delle tue nozze “old style”. Il consiglio è quello di puntare ad un luogo che dia la sensazione di vissuto, come una tenuta storica o nobiliare, ma anche una villa immersa nella natura può andare bene, purché addobbata per l’occasione con oggetti naturali, come legno, paglia o altri materiali rustici, quale la latta.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornata sulle ultime news del mondo del wedding?

Segui il blog firmato Anna Tumas!

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti