matrimonio tema mare

Foto: weddingelation.com

“Mare profumo di mare”, cosa c’è di più romantico di un matrimonio tema mare, magari proprio nel luogo del tuo primo bacio con il tuo futuro marito? Completamente immersi nei colori e profumi che solo la stagione estiva sa regalare, tutto sarà ancora più particolare e affascinante.

 

Ma come rendere indimenticabile il tuo grande giorno al sapore di mare?

 

Partecipazioni d’amare

Partiamo dall’inizio, se vuoi organizzare nozze ispirate al tema marino, ogni cosa deve richiamarsi a questo stile, anche le partecipazioni. Gli inviti per i tuoi ospiti dovranno essere caratterizzati da sfumature di blu-azzurro e decorate con rappresentazioni di conchiglie, stelle e cavallucci marini.

 

Location on the beach

Senza ombra di dubbio le nozze ispirate alla stagione estiva devono avere come sfondo il protagonista della scena: il mare, come una villa o una terrazza a picco sull’acqua, da cui godere dei giochi di luce del sole al tramonto.

Se invece vuoi sentire la sabbia sotto i piedi e trasformare il tuo sogno d’amore in qualcosa di incredibilmente romantico, quasi da film, non puoi non scegliere la cerimonia direttamente in riva al mare, arricchita da veli bianchi e fiori tropicali.

Una tendenza molto gettonata ultimamente è poi quella di organizzare le nozze in mete incantevoli, come la bellissima isola greca di Santorini, rinomata per essere uno dei luoghi più romantici del mondo grazie ai suoi fantastici tramonti, magari lo stesso luogo da cui partire per una dolcissima luna di miele.

 

matrimonio tema mare

Foto: ruffledblog.com

Bouquet dal tocco marino

È l’accessorio che accompagna la sposa all’altare e che deve richiamarsi sia allo stile delle nozze che a quello del vestito. Diverse sono le composizioni di fiori adatte ad a questo tema, come quelle con fiori di stoffa, carta, bottoni, perle e conchiglie, il tutto per dare un tocco marino ad ogni dettaglio.

 

Leggerezza tutta indossare!

Per la scelta dell’abito da sposa la soluzione ideale è un abito da sposa corto, dai tessuti leggeri e delicati come chiffon e georgette. Il vestito trasformabile firmato Anna Tumas, nelle sua duplice versione corta e lunga, si presta perfettamente per nozze in riva al mare, rendendoti una sposa fresca, cool e sbarazzina. Il tutto accompagnato da accessori di stile come gioielli, volti a decorare il piede nudo, o i gettonatissimi Wedding Barefoot Sandals, infradito da sogno con ricami ad effetto tattoo.

 

Ricevimento al profumo di mare

Dalle decorazioni tavoli al menù, scegliere non sarà difficile. Puoi ad esempio sbizzarrirti con particolari centri tavola, fatti di ampolline di vetro e sabbia e puntare a segnaposti a forma di conchiglia, stella marina, alghe, barchette, differenziando così anche i diversi tipi di tavoli.

Altra scelta fondamentale è il menù, rigorosamente a base di pesce ma sempre dando ampia scelta nelle portate, devi pensare a tutti i tuoi invitati. Puoi ad esempio aggiungere cruditè di carne e finger food vegetariani in piccoli contenitori che comunque si ispirino al tema mare e fare così contenti anche i palati più raffinati.

Per concludere, il tutto deve essere immerso in delicati addobbi floreali, nelle nuance della stagione come celeste, blu e verde Tiffany.

 

 

Cerchi qualcosa di originale e particolare per le tue nozze?

Rimani sempre aggiornata con le ultime news firmate Anna Tumas!

Commenti

commenti