Quel tanto sognato “Mi vuoi sposare?” è finalmente arrivato ed il momento della scelta del vestito bianco è ormai una questione che riguarda anche te. Senza dubbio una delle emozioni più importanti nella vita di ogni donna, ma non per questo priva di ansie e timori. Tra tanti modelli di abiti da sposa infatti bisogna trovare quello che ti renda incantevole, che ti faccia sentire a tuo agio. Come? Nascondendo qualche piccolo punto debole ed al tempo stesso esaltando la tua naturale bellezza. Ecco qualche semplice consiglio direttamente dal nostro Atelier sposa a Roma.

Braccia poco toniche

Il cruccio di molte donne sono le braccia non perfettamente toniche o non tanto come si vorrebbe. Se anche tu rientri in questa categoria, non temere! Anche se ti sposi in un periodo caldo puoi “mascherare” con degli abiti da sposa a mezza manica o con scollatura Bardot. Per i mesi invernali il suggerimento è di puntare su una creazione a maniche lunghe, esaltata da preziosi pizzi e ricami.

Troppo seno o troppo poco

Il décolleté è emblema della femminilità e per tal motivo è necessario valorizzarlo al meglio. Uno scollo a V, ad esempio, è perfetto se hai un seno molto generoso. Al contrario, se invece hai un décolleté molto piccolo puoi puntare tutto su abiti da sposa in stile impero, scolli omerali e corpetti che giocano con increspature e ricami. Inoltre scegli di rendere seducente il tuo outfit con audaci scollature sulla schiena.

Gambe poco slanciate

Per allungare la tua silhouette hai diverse possibilità. Oltre a dei modelli di vestiti lunghi e scivolati affidati e a cinture che mettono la vita ben in vista, scegli una calzatura con tacco alto, magari con un plateau per godere di maggiore comodità.

Ti stai per sposare?
Vieni a scoprire da vicino lo stile Anna Tumas!

Commenti

commenti