Ti abbiamo raccontato più volte che il vestito che indosserai per il tuo giorno speciale deve rappresentare te stessa, la tua personalità ma soprattutto valorizzare al meglio il tuo fisico. La statura è un aspetto molto importante da tenere in considerazione, forse uno dei principali punti di partenza per trovare, tra i tanti modelli di abiti da sposa, quello giusto o per richiederne uno su misura, disegnato proprio su di te!

Altezza mezza bellezza!

Se madre natura ti ha donato centimetri in abbondanza e godi di un fisico asciutto hai molti vantaggi. Difficile trovare un vestito che non ti stia bene, ma anche qui servono dei piccoli accorgimenti per essere perfette.

Il modello più adatto alle tue forme è senza dubbio il vestito da sposa a sirena, l’emblema della sensualità. Un capo di questo tipo segue perfettamente ogni forma del corpo aprendosi delicatamente nella parte bassa. Essendo molto attillato non tutte le donne possono indossarlo, ma tu sì! Una scollatura a cuore, ricami e trasparenze poi regaleranno alla tua immagine la giusta raffinatezza.

A completare il tuo look non dimenticare di scegliere delle scarpe con tacco non troppo alto e un’acconciatura raccolta di lato o sciolta e morbida, per dare movimento e armonia.

 

Piccola ma incantevole

Il tacco 12 è il tuo fedele compagno di vita? Bene, se sei una donna bassina, hai bisogno di scegliere una creazione in grado di slanciare al meglio la tua figura. Come? Prima di tutto cerca di evitare modelli con troppe balze, o che comunque spezzino la tua silhouette, devi puntare su uno stile semplice: un abito da sposa liscio e scivolato con uno scollo omerale o a v è quello che fa al caso tuo.

Attenzione anche al velo, meglio prediligere quelli corti o di media lunghezza e assolutamente no allo strascico lungo.

 

Quale sarà il vestito che ti renderà unica?

Vieni a scoprirlo presso il nostro Atlelier!

 

Commenti

commenti