quanti mesi prima scegliere l'abito da sposa

Sposa Anna Tumas, Collezione Venus

Sembra ieri da quel primo sguardo ed ora tu e la tua dolce metà siete ad un passo dal sì. Per te è iniziata il momento che forse tutte le donne sognano, il più importante: decidere cosa indossare per quel giorno speciale. Un momento che crea anche un po’ di ansia, soprattutto se si hanno gusti estremamente ricercati. Per far sì che tutto sia perfetto, bisogna muoversi con largo anticipo. Ma quanti mesi prima scegliere l’abito da sposa?

 

Non ne ho idea!

Il momento è arrivato e sai poco o nulla di vestiti bianchi? Bene, è giunto il momento di “studiare” un po’! Ci sono passi importanti da fare:

  • Fare un giro, se possibile, a fiere ed eventi di Wedding, per conoscere le ultime tendenze del momento e vedere da vicino i vestiti.
  • Cercare blog, cataloghi, riviste online.
  • Capire che genere di modello ti piace di più, con qualche semplice domanda: meglio un abito da sposa in pizzo o liscio? Lungo o corto?

Ecco a questo punto sei pronta per prenotare un appuntamento con l’atelier che meglio sembra rispecchiare il tuo stile. Senza ombra di dubbio 10 mesi sono più che sufficienti per andare alla ricerca del tuo abito.

 

Abito da sposa su misura o da collezione?

Un dubbio tipico di questo momento così è emozionante è se puntare ad un capo da collezione o su una creazione pensata e disegnata su di te. Il primo ha sicuramente il vantaggio di dare subito un’idea di cosa si sta indossando, il secondo invece è qualcosa di unico ed esclusivo, senza precedenti.

Se sei orientata per un vestito così speciale, il suggerimento è di informarti prima con la stilista sui tempi precisi, ma è un’attesa che ne vale la pena.

 

So già cosa voglio!

Sei un’appassionata di wedding e di moda sposa, per te corpetti e ricami, non hanno segreti. Hai già accompagnato nella grande ricerca, amiche e cugine, insomma hai le idee chiare, sei convinta che in pochi giorni avrai il tuo abito. Se questa descrizione ti rispecchia, il consiglio è: non rischiare. Quando si tratta del tuo matrimonio, tutto ti sembrerà più difficile. Non è solamente trovare il modello che meglio valorizza le tue forme, ma deve anche essere l’abito che racconti di te e che si intoni perfettamente al tema scelto.

Quindi non illuderti, 7-8 mesi di tempo sono più che necessari, soprattutto se desideri un abito da sposa personalizzato.

 

Vuoi rendere unico il tuo grande giorno?

Vieni a raccontarci il tuo sogno!

 

Commenti

commenti