Ricevimento matrimonio

Nozze Cleo, Sposa Anna Tumas, Ph: Luca Maddalena

Non ci sono dubbi il ricevimento matrimonio è la parte più importante e più divertente da organizzare, il successo del tuo grande giorno dipenderà dalla tema, dallo stile e soprattutto dalla scelta del menù. Con l’arrivo del mood bohemien, green e shabby chic la tradizione, se pur sempre ricca di fascino, ormai ha perso un po’di appeal o meglio è stata rivisitata, non solo per quanto riguarda l’outfit e allestimenti, ma in particolar modo tutto ciò che riguarda la festa di nozze. Molte coppie di sposi infatti si lasciano ispirare dalle tendenze che arrivano direttamente dagli Stati Uniti e organizzano matrimoni molto speciali. Ecco qualche consiglio non solo originale ma addirittura fuori dagli schemi!

 

Finger food e non solo!

Se volete qualcosa di diverso ma senza abbandonare troppo la tradizione, un’idea molto gettonata è quella del finger food, tante piccole e colorate delizie che riempiranno di colore il vostro grande giorno. Molto spesso si ama variare, ad esempio con un primo e antipasto a buffet e un secondo servito, oppure dando un tocco di particolarità e ricercatezza in più allietando gli ospiti con uno showcooking. A voi la scelta!

 

È l’ora del Brunch!

Qualcosa di assolutamente originale è organizzare un vero e proprio brunch di nozze, la scelta perfetta per un matrimonio celebrato di mattina. Non importa la location, al chiuso o all’aperto, in città o fuori, questo genere di ricevimento è molto versatile. Il menù deve essere un perfetto mix tra dolce e salato senza esclusioni di colpi: da sfiziosi rustici e cornetti salati per arrivare a dolci ispirati alla tradizione anglosassone come muffin e pancake. Ovviamente questo genere di banchetto è l’emblema della semplicità, attenzione quindi anche alla scelta del look, un abito da sposa liscio e dalle linee scivolate è senza se e senza ma, la scelta più giusta.

 

Picnic di nozze, perché no?

Un’idea innovativa, perfetta per un matrimonio in stile green o in riva al mare, è il picnic nuziale. Ad esempio potrete allestire un grande giardino con tanti plaid in perfetto stile scozzese oppure candidi teli bianchi per nozze in spiaggia, senza dimenticare le immancabili ceste in vimini, magari personalizzate ad hoc per i vostri ospiti. Ovviamente anche il menù dovrà rispecchiare questo stile informale, quindi sì a braciate, buffet, dispencer di bibite, cestini di frutta e soprattutto a decorazioni con materiali riciclati e barattolini colorati. Ti stai chiedendo cosa indossare per un tema così particolare? Semplice, un abito da sposa corto e leggero, perfetto per la stagione calda.

 

 Street food di stile

Sempre per rispecchiare un mood per così dire “easy” e informale, come non pensare ad allo street food. Per il vostro grande giorno potrete dare un’atmosfera unica con ape-car colorate o semplicemente pitturate con i vostri nomi, qualcosa anche di estremamente vintage. Per il menù scegliete un tema: made in italy, etnico, vegan e ispirate le pietanze a questo stile, dalle zuppe ai panini gourmet. Serve solo un ingrediente fondamentale: un pizzico di fantasia!

 

Il mondo del Wedding ti aspetta, rimani aggiornata con le nostre News!

Commenti

commenti