Sono l’accessorio che fa sognare molte donne, quello più di ogni altro fa la differenza in qualsiasi occasione: le calzature. Anche durante il giorno dei giorni, dove è l’abito da sposa ad essere al centro dell’attenzione, le scarpe da matrimonio sono un dettaglio da non sottovalutare. Ma quale modello scegliere e come abbinarlo al meglio?

Ad un passo dal sì

Alte o basse? Scarpe da sposa in raso o in pelle? È molto facile perdersi in questo mondo fatto di sensualità e raffinatezza. La scelta dipende da diversi fattori:

Modello abito da sposa. Le linee, i tessuti e le lavorazioni del vestito sono tutti aspetti da tenere in considerazione. Ti sei innamorata fin dalla prima prova di un abito da sposa in mikado? Per dare il giusto equilibrio a tutto il tuo outfit puoi puntare su un evergreen, le décolleté con punta chiusa per i mesi più freddi o punta aperta in estate. O ancora, il tuo abito dei sogni è un modello anni ’50, corto e sbarazzino? Non ci sono dubbi, lasciati sedurre da un paio di Chanel.

Stagione. Il periodo dell’anno in cui ti sposi, oltre ad influenzare su quale tema nozze e abito da sposa orientarti, ovviamente determina anche il tipo di calzatura. Stai organizzando un matrimonio di sera in estate? Illumina il tuo look con un intrigante sandalo gioiello, perfetto per esaltare creazioni dalle linee morbide e scivolate.

Altezza. I centimetri di tacco dipendono anche dalla tua silhouette ma non solo. Se sei una donna che già gode di una buona statura puoi trovare delle valide alternative al classico tacco 12, come ad esempio delle scarpe sposa più basse. Ricordati comunque di tenere sempre in considerazione l’altezza della tua dolce metà.

Comodità. Un aspetto fondamentale durante una giornata così emozionante è apparire disinvolte. Pensa che dovrai stare anche molte ore in piedi quindi scommetti su delle soluzioni confortevoli, una su tutte: le ballerine di ricambio da utilizzare in caso di necessità nel tuo kit d’emergenza

Ad un passo dalla perfezione

Nel nostro ateleir sposa a Roma ogni dettaglio, ogni accessorio rappresenta una parte di un sogno. Per questo cerchiamo di venire incontro ai tuoi gusti ed esigenze offrendoti diverse opportunità. Puoi richiedere ad esempio di decorare le calzature con dei ricami intonati all’abito, aggiungere un cinturino per una migliore stabilità o perfino apportare delle modifiche al tacco. Tutto è pensato per esaltare la tua naturale bellezza!

 

Vuoi altri consigli di stile?

Segui sempre il nostro Mondo Sposa!

Commenti

commenti